Home Sanremo 2011: la scaletta della terza serata

Sanremo 2011: la scaletta della terza serata

Dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, la terza puntata della 61esima edizione del Festival di Sanremo abbandonerà per un attimo la gara vera e propria per lasciare spazio alle riproposizioni delle canzoni che hanno fatto la storia del panorama musicale tricolore.Gli artisti allora a tal proposito omaggeranno il nostro bel paese con le loro personali

pubblicato 17 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:13


Dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia, la terza puntata della 61esima edizione del Festival di Sanremo abbandonerà per un attimo la gara vera e propria per lasciare spazio alle riproposizioni delle canzoni che hanno fatto la storia del panorama musicale tricolore.

Gli artisti allora a tal proposito omaggeranno il nostro bel paese con le loro personali versioni di brani illustri come “Il cielo in una stanza”, “Va Pensiero” e “Mille Lire Al Mese”.

Ci sarà spazio anche per gli ospiti illustri: in primis ricordiamo la guest star per eccellenza (ed, a quanto pare, ultrapagata) Roberto Benigni che ci delizierà, dicono, con mezz’ora di spettacolo. Si vocifera ci possa essere anche l’incursione del calciatore Fabio Cannavaro, ma su di lui non si ha certezza.

Non dimentichiamo inoltre che, oltre alle esibizioni degli ultimi 4 giovani (due di loro verranno eliminati), ci sarà anche il ripescaggio degli esclusi dalla gare dei big. Chi tra Anna Oxa, Anna Tatangelo, Al Bano e Paty Pravo rientrerà in gioco?

Una piccolo curiosità: Mazzi, durante il “Question Time”, ha dichiarato che all’Eurofestival andrà la canzone che avrà carattere più internazionale e non necessariamente il vincitore di Sanremo 2011. Potranno essere prese in considerazione anche le canzoni delle nuove proposte (ottimo!). A seguire la scaletta della serata.

Patty Pravo – “Mille lire al mese”
Davide Van De Sfroos – “Viva l’Italia”
La Crus – “Parlami d’amore Mariù”
Nathalie – “Il mio canto libero”
Roberto Vecchioni – “O surdato ‘nnammurato”
Giusy Ferreri – “Il cielo in una stanza”
Luca Madonia e Franco Battiato – “La notte dell’addio”
Anna Tatangelo – “Mamma”
Albano – “Va pensiero”
Tricarico – “L’italiano”
Emma eD i Modà – “La ballata di sacco e vanzetti”
Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – “Viva l’Italia”
Max Pezzali – “Mamma mia dammi cento lire”
Anna Oxa – “O sole mio”

In seguito ci sarà il ripescaggio e poi la gara dei giovani. Si dice che anche Gianni Morandi si esibirà con la canzone “Rinascimento”.

Festival di Sanremo