Play.me – canzoni più ascoltate online questa settimana (Agg. 30 Aprile 2013)

Pharrell mattatore della streaming chart: alla #1 per la collaborazione con i Daft Punk, alla #3 per quella con Robin Thicke

di piero

Si può essere protagonisti assoluti di una classifica musicale nella quale, paradossalmente, non competono pezzi propri? Risposta affermativa, si può, ma solo se hai la fama di Pharrell Williams e ti diverti a fare l’ospite di lusso nelle produzioni altrui.

Succede che oggi nella Streaming Chart -eccezionalmente pubblicata al martedì, causa Festa dei lavoratori- il leader dei Neptunes e dei N*E*R*D, rapper e compositore, nonchè produttore nonchè stilista nonchè trend setter (!!) occupa coi suoi piedi fatati due dei tre gradini di una zona podio quanto mai affollata: al vertice assoluto, assieme a Daft Punk (e Nile Rodgers) con Get Lucky e alla posizione 3, dove si accomoda la nuova entrata Blurred Lines.

Il singolo di Robin Thicke (in cui compare pure T.I. ) vanta un ritmo irresistibile e si giova, senza dubbio, del clamore suscitato dal videoclip in odor di censura che lo accompagna nella mission:chart topper. Missione (quasi) compiuta, manco a dirlo.

Altra new entry alla #6, è Ti Voglio Bene di Marco Carta.

10. La Nuova Stella Di Broadway – Cesare Cremonini
9. L’Essenziale – Marco Mengoni
8. I’m In Love – Ola
7. Cigno Nero – Fedez & Francesca Michielin
6. Ti Voglio Bene – Marco Carta
5. Thrift Shop – Macklemore & Ryan Lewis ft Wanz
4. Pompeii – Bastille
3. Blurred Lines – Robin Thicke ft T.I. & Pharrell
2. Just Give Me A Reason – P!nk ft Nate Ruess

La canzone più ascoltata questa settimana su Play.me è…

Get Lucky
Daft Punk ft Pharrell