Modà feat. Emma Marrone: "Arriverà" (video ufficiale)

Incredibile ma vero! Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, sempre se la memoria non mi inganna, il videoclip di una delle canzoni in gara “arriva” subito dopo la fine della prima serata. Quando si dice “la strategia di marketing”.

Questa si rivelerà di sicuro una scelta vincente per “Arriverà” dei Modà feat Emma Marrone (è di loro che stiamo parlando) non solo per la gara in sé per sé ma anche per un discorso di vendite, di passaggi in radio e nei network televisivi. Insomma: si sa che il video da visibilità.

Tornando alla clip c’è da dire che, così come è per il brano musicale, appare molto scontata, semplice e banalotta. Sembra un misto fra l’ultimo video di Enrico Nigiotti (ex amico di Emma) e, per ciò che concerne la regia, e quello di “Credimi Ancora” di Marco Mengoni.

Bisogna anche ammettere però che la canzone col crescere degli ascolti diventa sempre più piacevole. Da ribadire anche la quasi totale assenza di differenza tra il live ed il registrato: questo è sinonimo di bravura. Come dire? I cantanti in questione, quando si esibiscono sul palco, “sembrano un disco che suona”.

Quanto piacerà alla gente il progetto “Arriverà”? Arriverà (scusate la ripetizione) nei cuori delle persone, nell’alto delle classifiche di vendita così come quella del Festival? Probabilmente, vista la notorietà degli artisti in considerazione, c’era già arrivato prima di partire.

  • shares
  • Mail