Home Festival di Sanremo Sanremo 2011: Anna Oxa ed Anna Tatangelo eliminate ingiustamente

Sanremo 2011: Anna Oxa ed Anna Tatangelo eliminate ingiustamente

Ci hanno tolto la particolarità, ci hanno tolto due grandi artiste che avevano molto da dire, ci hanno tolto aria, ci hanno tolto la gioventù, ci hanno tolto l’appeal musicale, ci hanno tolto la bella interpretazione ed il bel canto, ci hanno tolto la vocalità d’effetto. Insomma: ci hanno tolto la voglia di guardare Sanremo

pubblicato 15 Febbraio 2011 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:15


Ci hanno tolto la particolarità, ci hanno tolto due grandi artiste che avevano molto da dire, ci hanno tolto aria, ci hanno tolto la gioventù, ci hanno tolto l’appeal musicale, ci hanno tolto la bella interpretazione ed il bel canto, ci hanno tolto la vocalità d’effetto. Insomma: ci hanno tolto la voglia di guardare Sanremo 2011.

Ebbene si ragazzi: Anna Oxa ed Anna Tatangelo sono state eliminate direttamente durante la prima serata del festival il che ci induce a gridare “scandalo”, “ingiustizia”, “eresia”. Ma come si può? Come si può preferire il cantautorato noioso e spocchioso all’artista carismatico, pieno di personalità e con una bella canzone?

E pensare che nel liveblogging, almeno per quello che concerne i voti del sottoscritto, le due Anna sono quelle che hanno ottenuto i voti più alti. Non che quello che si dice in questo blog sia legge, ma suvvia: escluderle dalla gara, per di più nella prima puntata, è assurdo.

Sanremo 2011 – Eliminazioni prima serata
Sanremo 2011 - Eliminazioni prima serata
Sanremo 2011 - Eliminazioni prima serata

Adesso bisogna solo sperare nel ripescaggio, lo stesso che lo scorso hanno aveva portato fortuna a Valerio Scanu e Pupo permettendogli di arrivare ai primi due posti alla finale.

Al tempo stesso però siamo consapevoli che la Oxa e la Tatangelo non sono due personaggi simpatici al popolo italiano (ci riferiamo al livello caratteriale) e questo forse non le porterà molto lontano.

Appuntamento allora a giovedì quando ci sarà per loro la possibilità di ritornare in gioco. Io tifo per loro. E voi?

Anna TatangeloFestival di SanremoNotizie