Sepultura – Scaricate gratuitamente il tribute album dal sito ufficiale della band!

Nonostante i Sepultura non siano più “quelli di una volta” (mi riferisco, ovviamente, ai vari cambi di line-up che il gruppo ha subito nel corso degli anni) , la band brasiliana ha sempre avuto un “cuore grande” e, anche stavolta, i metallari sud-americani hanno dato prova del loro attaccamento ai fans. I ragazzoni brasiliani hanno

Nonostante i Sepultura non siano più “quelli di una volta” (mi riferisco, ovviamente, ai vari cambi di line-up che il gruppo ha subito nel corso degli anni) , la band brasiliana ha sempre avuto un “cuore grande” e, anche stavolta, i metallari sud-americani hanno dato prova del loro attaccamento ai fans.

I ragazzoni brasiliani hanno postato, sul sito ufficiale, un tribute-album a loro dedicato che, come era logico aspettarsi, è stato realizzato esclusivamente da band metal dell’area di Pernambuco (zona situata a nord-est del Brasile). Il tributo si chiama “RATAMAHATTA – De Pernambuco Para o Mundo: um tributo ao Sepultura” ed è stato realizzato da Emanuel Júnior che, ovviamente, ha curato tutti i dettagli della pubblicazione. Ma la cosa che più ci ha colpito e che la band ha messo a disposizione, gratuitamente, il download del tributo fornendo, insieme allo stesso, anche tutti i “dati” delle band coinvolte nel progetto!

È raro, al giorno d’oggi, vedere come le band più “blasonate” siano così attaccate alle loro radici e ai loro fans e i Sepultura, che sono sempre stati dei fieri portavoce della cultura brasiliana nel mondo, sono l’esempio pratico di quello che abbiamo appena detto. Potete scaricare “RATAMAHATTA – De Pernambuco Para o Mundo: um tributo ao Sepultura” semplicemente cliccando su questo link.

via | Metalitalia