Rihanna denunciata da David LaChapelle per il video di ‘S&M’

Nuovi problemi per il video di ‘S&M‘, l’ultimo singolo di Rihanna tratto dal suo quinto disco, ‘Loud‘. Il fotografo David LaChapelle ha annunciato ieri di aver sporto denuncia contro la cantante in quanto il video in questione sarebbe troppo simile ad alcuni suoi lavori. In parole povere, l’accusa è di plagio. Abbiamo trovato un’immagine (la


Nuovi problemi per il video di ‘S&M‘, l’ultimo singolo di Rihanna tratto dal suo quinto disco, ‘Loud‘. Il fotografo David LaChapelle ha annunciato ieri di aver sporto denuncia contro la cantante in quanto il video in questione sarebbe troppo simile ad alcuni suoi lavori. In parole povere, l’accusa è di plagio.

Abbiamo trovato un’immagine (la potete vedere qui) che agli scatti originali del celebre fotografo affianca dei fermo immagine della clip incriminata. Adesso toccherà ad un giudice stabilire se le innegabili somiglianze fra le due opere sono penalmente rilevabili.

Certo è che si continua a parlare di ‘S&M’ per tutti i motivi sbagliati. Il video è stato infatti bandito dalle emittenti televisive di ben 11 paesi, molti dei quali nel sud-est asiatico, in quanto troppo spinto per essere trasmesso. Rihanna ha risposto alla censura con un messaggio su Twitter:

Hanno visto ‘Umbrella’ ed ero completamente nuda.

Rihanna denunciata da David LaChapelle per il video di ‘S&M’
Rihanna denunciata da David LaChapelle per il video di \'S&M\'
Rihanna denunciata da David LaChapelle per il video di \'S&M\'

Via | Billboard

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo