Home Notizie Chitarra acustica “stereo!” in carbonio

Chitarra acustica “stereo!” in carbonio

Blackbird Rider Hollow è un modello di chitarra assolutamente originale ed avveniristico che ha caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto la dimensione, che è pari ai due terzi di una chitarra acustica tradizionale, che la rende molto portabile; è costruita interamente in carbonio, cosa che migliora oltretutto la portabilità perché la rende praticamente indistruttibile; ha

pubblicato 24 Gennaio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:05

Blackbird Rider Hollow è un modello di chitarra assolutamente originale ed avveniristico che ha caratteristiche molto interessanti. Prima di tutto la dimensione, che è pari ai due terzi di una chitarra acustica tradizionale, che la rende molto portabile; è costruita interamente in carbonio, cosa che migliora oltretutto la portabilità perché la rende praticamente indistruttibile; ha due buche da dove esce il suono, quindi è uno strumento stereo.

La seconda buca acustica si trova tra la paletta e il manico, e assieme alla prima buca, che si trova praticamente sopra il dodicesimo tasto e al materiale con cui è costruita, il carbonio, rende una qualità sonora, a detta dei progettisti, veramente unica e forte, incisiva.

Notizie