“Adrian” è l’opera a fumetti di Adriano Celentano con Milo Manara, Vincenzo Cerami e il premio Oscar Nicola Piovani

Il nostro Molleggiato nazionale in versione cartone animato? Sembra proprio di sì, visto che “Adrian”, il cartoon scritto, diretto e prodotto da Adriano Celentano sarà pronto entro l’anno. Ventisei episodi per Sky Uno, con la co-produzione del “Clan Celentano” e la collaborazione di moltissimi artisti italiani che hanno deciso di prendere parte al progetto. Una


Il nostro Molleggiato nazionale in versione cartone animato? Sembra proprio di sì, visto che “Adrian”, il cartoon scritto, diretto e prodotto da Adriano Celentano sarà pronto entro l’anno. Ventisei episodi per Sky Uno, con la co-produzione del “Clan Celentano” e la collaborazione di moltissimi artisti italiani che hanno deciso di prendere parte al progetto.

Una sceneggiatura fantascientifica ambientata nel futuro, una storia sul bene e il male, raccontata attraverso i brani della carriera di Celentano e con la colonna sonora originale del premio Oscar Nicola Piovani. Milo Manara ha dato il suo contributo per i disegni, Vincenzo Cerami ha invece ha collaborato ai testi. Poco da aggiungere, visto che tutto è assolutamente top-secret, anche se Piovani ha svelato qualcosa in più proprio sulla colonna sonora:

Adriano e io abbiamo parlato con molta serenità del progetto. Ci sarà il mondo delle sue canzoni classiche e il commento musicale, la musica di azione, quella dei diversi personaggi che avrà tutto un altro carattere. Adriano inoltre mi ha chiesto di intervenire anche sulle sue canzoni. Questa è una responsabilità perché certe canzoni che fanno parte della nostra mitologia, non sono migliorabili. Quindi è una scommessa provare ad aggiungere un occhio in più che guarda a queste canzoni attraverso interventi di archi o strumenti a fiato.

I Video di Blogo

Emis Killa: “Tijuana il mio singolo estivo, ora il tour ma sto già lavorando ad altri progetti”

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →