Home Notizie Bob Marley: il film documentario si farà

Bob Marley: il film documentario si farà

A trent’anni dalla scomparsa (il cui anniversario ricorrerà il prossimo 11 maggio), finalmente sembra si riuscirà a realizzare un film documentario sulla vita di Bob Marley: leggenda della musica reggae, leader politico e spirituale, insignito del prestigioso “Jamaican Order of Merit” e – nel 1978 – premiato con la medaglia di pace dalle Nazioni Unite.Due

7 Febbraio 2011 19:35

A trent’anni dalla scomparsa (il cui anniversario ricorrerà il prossimo 11 maggio), finalmente sembra si riuscirà a realizzare un film documentario sulla vita di Bob Marley: leggenda della musica reggae, leader politico e spirituale, insignito del prestigioso “Jamaican Order of Merit” e – nel 1978 – premiato con la medaglia di pace dalle Nazioni Unite.

Due i precedenti progetti cinematografici naufragati: uno risale allo scorso anno ed è stato abbandonato dal regista Martin Scorsese che, dopo i primi lavori di ricerca, ha poi ‘passato il testimone’ a Jonathan Demme. Da allora nessuna notizia. Le candidature invece sono andate avanti tanto che ora il responsabile sembra essere stato designato. Se ne occuperà Kevin MacDonald (già dietro la macchina da presa per “L’ultimo re di Scozia”) che ha l’approvazione dell’intera famiglia Marley.

Tra i produttori Chris Blackwell, lo storico fondatore della Island Records e Ziggy Marley, figlio di Bob. Nessuna data annunciata per l’uscita, anche se è possibile che la compagnia voglia arrivare nelle sale entro l’anno per celebrare il trentennale.

Notizie