Home Notizie Adele al lavoro con Phil Collins per il nuovo album

Adele al lavoro con Phil Collins per il nuovo album

Nuove notizie per il nuovo album di Adele, in uscita nel 2014

pubblicato 25 Gennaio 2014 aggiornato 30 Agosto 2020 09:12

Pare essere proprio il 2014 l’anno che vedrà il comeback di Adele con il suo nuovo album, il tanto atteso seguito di 21. Sebbene non sia ancora arrivata una conferma ufficiale dalla stessa, ecco arrivare altre indiscrezioni. A partire dalla collaborazione con Phil Collins che ha confermato all’Inside South Florida di essere stato contattato da Adele

“Ho appena iniziato a lavorare con Adele. Lei mi ha contattato per scrivere qualcosa insieme. Non ero realtà troppo informato [su di lei]. Io vivo in una sorta grotta (…) mi piace la sua voce e mi piace molto di ciò che ha fatto. Quindi, per me, è sempre una rivelazione. Formativo”

Adele, il nuovo album in uscita a metà 2014

E’ molto atteso il nuovo album di Adele

Del resto, con il grande successo di “21“, la cantante inglese è riuscita a fare qualcosa di davvero inaspettato e insperato nel 2012. Per ben due anni, infatti, è rimasta al primo posto degli album più venduti, con un record di acquisti che non ha subìto colpi di arresto ma, anzi, era sempre più alimentato col passare del tempo.

Una serie di singoli vincenti, dal boom di “Rolling in the deep” fino alla straziante “Someone Like you”. Una serie di premi infinita, tra Grammy e Brit Awards. Poi, a febbraio di quest’anno, anche l’altra importante conferma con la vittoria dell’Oscar per il brano “Skyfall”, inserito come colonna sonora dell’omonimo film di James Bond.

Per Adele, il ritorno sarà decisamente sotto i riflettori. Riuscire a bissare i numeri del suo ultimo album sembra obiettivamente molto difficile e le classifiche e la critica sono pronte per decretare i numeri del responso. Ci vorrà ancora tempo, però, dal momento che il terzo album dell’artista pare destinato ad uscire l’anno prossimo.

Sembra, infatti, previsto intorno alla metà del 2014, il periodo del comeback della star. A rivelarlo è The Mirror (via Gigwise) che anticipa alcuni particolari e indiscrezioni non rese ancora ufficiali (se mai lo saranno):

“Quattro brani sono stati completati in termine di scrittura e lei ora sta buttando giù le prima vocalità, con la musica in sottofondo e cantanti. Il resto del disco sarà fatto a Los Angeles. La sensazione è che Adele stia tornando alle sue radici, con un po ‘di jazz moderno e un paio di classiche vecchie canzoni

Manco a dirlo, la curiosità è sempre più forte. Ma i mesi che ci separano sono ancora molti

Notizie