Home Notizie Glasvegas: The World is Yours

Glasvegas: The World is Yours

La pubblicazione di EUPHORIC /// HEARTBREAK \\, il nuovo disco dei Glasvegas, è prevista per il 4 aprile 2011. Poche ore fa la band di Glasgow ha pubblicato questo video intitolato ‘Album Trailer’ e contente il primo singolo ‘The World is Yours‘. Il gruppo capitanato da James Allan, autore di testi e musiche delle 11

3 Febbraio 2011 09:16

La pubblicazione di EUPHORIC /// HEARTBREAK \\, il nuovo disco dei Glasvegas, è prevista per il 4 aprile 2011. Poche ore fa la band di Glasgow ha pubblicato questo video intitolato ‘Album Trailer’ e contente il primo singolo ‘The World is Yours‘. Il gruppo capitanato da James Allan, autore di testi e musiche delle 11 canzoni che compongono l’album, torna con un sound decisamente più ricco e potente rispetto all’esordio discografico di tre anni fa.

Dovremo aspettare i primi d’aprile per scoprire se l’ambiente favorevole in cui sono nati i pezzi (una villetta sulla spiaggia di Santa Monica) abbia influenzato o meno il feeling del disco. Dando una rapida scorsa ai titoli dei brani (“Pain Pain, Never Again”, “Whatever Hurts You Through the Night”, “I Feel Wrong”) viene però la sensazione che Allan abbia portato con sé, fino in California, il clima uggioso della natia Scozia. Una piccola curiosità: gli slash nel titolo, come rivelato dallo stesso Allan, sono una trasposizione grafica del moto di un’onda.

Notizie