Album più venduti: Italia (Agg. 26 Aprile 2013)

Emma Marrone ancora prima nella classifica FIMI: “Schiena” batte “Filippo Neviani” di Nek e “To Be Loved” di Michael Bublé. Bruce Springsteen solo undicesimo con “Collection 1973-2012”

di piero

E’ ancora Emma la Reginetta delle vendite italiane: Schiena si conferma al vertice della classifica album FIMI/GfK per la seconda settimana di fila e mette fine ad una lunga serie di ‘passaggi di consegne’ immediati. Miss Marrone riesce laddove hanno invece “fallito” Renato Zero, Marco Mengoni, i Depeche Mode e Salmo (tutti comunque ancora presenti in Top-10).

Eppure le nuove entrate di peso non sono mancate questa settimana : registriamo infatti il debutto di Filippo Neviani a.k.a. Nek, alla posizione due, e quello di Bublé alla #3 con To Be Loved. Si ferma ad un solo passo dal grande traguardo la Collection: 1973-2012 di Bruce Springsteen, undicesima.

Se qualcuno fa bene qualcun altro deve necessariamente peggiorare: è il caso di Noyz Narcos, il quale passa dalla #7 alla 15 con Monster, e dei Paramore che addirittura crollano dalla posizione 13 alla 36 col disco omonimo.

[La classifica fa riferimento alla settimana 16 – dal 15 al 21 Aprile 2013]

10. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti
9. Amo – Renato Zero
8. Sig. Brainwash – L’arte Di Accontentare – Fedez
7. #prontoacorrere – Marco Mengoni
6. Delta Machine – Depeche Mode
5. Midnite – Salmo
4. Gioia – Modà
3. To Be Loved – Michael Bublé
2. Filippo Neviani – Nek

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Schiena
Emma

Via | FIMI

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →