Subsonica: “Istrice” è il nuovo primo singolo

I Subsonica finalmente stanno per ritornare sulle scene. Ci hanno dato già un assaggio della musica del nuovo album “Eden” con la canzone omonima (ed oserei dire anche “anonima”): adesso, proponendo il primo singolo, si fa sul serio. Si tratta di “Istrice”, brano da oggi in rotazione radiofonica. “Funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre

I Subsonica finalmente stanno per ritornare sulle scene. Ci hanno dato già un assaggio della musica del nuovo album “Eden” con la canzone omonima (ed oserei dire anche “anonima”): adesso, proponendo il primo singolo, si fa sul serio.

Si tratta di “Istrice”, brano da oggi in rotazione radiofonica. “Funk nebbioso, tra tastierine da cameretta, chitarre newyorkesi e orchestrazioni da colonna sonora” è il modo in cui alcune fonti definiscono la nuova canzone la quale, pare, subirà molto l’influenza di Torino, città che ha dato i natali alla famosa band. Ecco cosa dicono i suoi componenti a riguardo:

“E’ forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”.

Insomma: questi sembrano essere i presupposti della nuova strada musicale che, se escludiamo l’esperimento infelice di “Eden” (il buzz single), sembrano essere positivi.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →