Home Sanremo 2011: Patty Pravo è critica verso i giovani lanciati da Amici e X Factor

Sanremo 2011: Patty Pravo è critica verso i giovani lanciati da Amici e X Factor

Patty Pravo ha parlato del suo ritorno al Festival di Sanremo, dichiarando grande stima nei confronti di Battiato e Al Bano ma storcendo un po’ il naso di fronte ai nuovi artisti, lanciati dai reality show:“Diventa un piccolo gioco, che oggi c’è e domani non c’è più. Ma soprattutto ci sono anche dei signori con

pubblicato 27 Gennaio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:29


Patty Pravo ha parlato del suo ritorno al Festival di Sanremo, dichiarando grande stima nei confronti di Battiato e Al Bano ma storcendo un po’ il naso di fronte ai nuovi artisti, lanciati dai reality show:

“Diventa un piccolo gioco, che oggi c’è e domani non c’è più. Ma soprattutto ci sono anche dei signori con degli attributi enormi che non riescono a mettersi in mostra oppure non riescono ad accettare di andare ad un X Factor oppure ad Amici. Un artista non va a farsi insegnare cosa deve fare da qualcuno che e’ inferiore a lui. Ma all’industria va bene cosi’, perche’ vive ‘a gratis’. A loro sta benissimo, perche’ costa poco, e questi ragazzi fanno quello che gli dicono. E’ molto facile. E le major mettono in tasca i soldi e salutano. Avere a che fare con degli artisti veri e’ molto piu’ complesso”

Periodo diverso e anni diversi: ora sono anche i programmi a dare notorietà, fama e successo ad artisti che tardano ad emergere senza l’aiuto dei riflettori e della televisione. Ma è proprio come dice Patty? Personalmente credo che possano emergere anche veri talenti da alcuni programmi e che, poi, il riuscire a restare eterno nel tempo dipenda poi da loro. E, in tutto questo, io qualche artista lo posso vedere… Vi ricordiamo che quest’anno parteciperanno, alla kermesse, Emma Marrone (da Amici), Giusy Ferreri e Nathalie Giannitrapani (da X Factor).

Via | Libero

Festival di Sanremo