Home Notizie Roberto Angelini: arriva il DVD “SOLOLIVE”

Roberto Angelini: arriva il DVD “SOLOLIVE”

Avevamo segnalato “La vista concessa” come uno dei dieci album indie italiani del 2009: Roberto Angelini era riuscito nell’intento di coniugare certi precedenti artistici con una maturità diversa. Un lavoro di una sincerità a tratti disarmante, impreziosito da suoni e arrangiamenti decisamente validi.A quell’album è seguito un tour molto particolare: Roberto – che, ,per chi

26 Gennaio 2011 11:35

Avevamo segnalato “La vista concessa” come uno dei dieci album indie italiani del 2009: Roberto Angelini era riuscito nell’intento di coniugare certi precedenti artistici con una maturità diversa. Un lavoro di una sincerità a tratti disarmante, impreziosito da suoni e arrangiamenti decisamente validi.

A quell’album è seguito un tour molto particolare: Roberto – che, ,per chi non lo sapesse, è un ottimo chitarrista – al centro del palco, circondato da pedali, loop-station e effetti, senza musicisti a suonare tutto da solo. Un esperimento particolare e suggestivo: un rischio che possono prendersi in pochi.

Esce a due anni di distanza “SOLOLIVE”, il DVD che testimonia il concerto tenuto al Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 21 novembre 2009. Un racconto per immagini perfettamente integrato alle bellissime animazioni proiettate durante i brani. Tra i contenuti extra, anche sei video da altrettante tracce di “Tutto sta per cambiare”: “Dicembre”, “Fiorirari”, “Sulla Sponda Del Fiume”, “F.F.F.”, “Fino A Qui Tutto Bene” e “Vulcano”. Dopo il salto, l’elenco delle prossime date per vedere Roberto Angelini dal vivo.

28/01 Napoli Duel Beat – Sala3
03/02 Roma Circolo degli Artisti
24/02 Modena Off
25/02 Asti Diavolo Rosso
19/03 Saluzzo (CN) Ratatoj
30/3 Milano La Casa 139

Notizie