Iron & Wine, Band Of Horses, Arcade Fire e Animal Collective. Il meglio dell'indie internazionale arriva in concerto in Italia

Sembrano finiti (?) i tempi in cui speravamo invano di poter avere i grandi nomi dell'indie straniero in Italia. Merito del successo di alcune date coraggiosamente proposte negli ultimi anni e della distribuzione discografica (soprattutto online) che finalmente riesce ad essere un po' più efficace.

Noi di Soundsblog vogliamo segnalarvi quattro date assolutamente imperdibili. Le prime due sono concentrate nel secondo week-end di febbraio, entrambi a Bologna. L'undici è la volta dei Band Of Horses che arrivano forti del loro pluriosannato "Infinite Arms". Saranno all'Estragon con i Mike Noga and The Gents come gruppo spalla, il concerto inizierà alle 21 e il biglietto costa 18 euro (più diritti di prevendita). Il giorno dopo, sabato 12 febbraio è la volta di Sam Beam, ovvero Iron & Wine. Vi stiamo parlando spesso del nuovo lavoro del talentuoso cantautore e l'occasione per vederlo dal vivo è al Locomotiv (aprirà il concerto Tift Merritt), ma bisogna affrettarsi perché i biglietti sono quasi esauriti. Stesso prezzo per l'ingresso: 18 euro (sempre da aggiungere i diritti di prevendita).

Nessun bisogno di presentazioni per gli Arcade Fire che saranno nuovamente in Italia (dopo il magnifico concerto della scorsa estate) con due live. Il 5 luglio a Milano (location ancora da definire) e il 9 luglio a Lucca all'interno del "Summer Festival". Già disponibili i biglietti, a prezzi decisamente sopra la media (il prestigioso Palchetto Statua Gold intero a 92 euro e posto in piedi intero a 41 euro e 40).

Tornano anche - attesissimi - gli Animal Collective. Nonostante i progetti solisti di Avey Tare e Panda Bear, la band continua a lavorare insieme e a suonare in giro. I loro live sono una vera e propria esperienza musicale, superfluo dire quindi che l'unica data italiana all'Alcatraz di Milano il prossimo 25 magio diventa praticamente d'obbligo per chi è appassionato di nuove sonorità. Il prezzo del biglietto è di 28 euro e 75 (con un po' di sconto in prevendita). Caldamente consigliato l'acquisto in anticipo.

  • shares
  • Mail