Album più venduti : Italia (Agg. 14 Gennaio 2011)

La settimana delle vendite discografiche italiane finisce così com’era iniziata ai due estremi della Top-10 FIMI/GfK: i Take That sembrano aver messo radici laggiù, stabili alla #10. Stesso discorso per la posizione di testa, dove continua il dominio (postumo) di MJ. Nel mezzo si registra qualche lieve spostamento, ma nulla di eclatante. Non c’è traccia

di piero


La settimana delle vendite discografiche italiane finisce così com’era iniziata ai due estremi della Top-10 FIMI/GfK: i Take That sembrano aver messo radici laggiù, stabili alla #10. Stesso discorso per la posizione di testa, dove continua il dominio (postumo) di MJ.

Nel mezzo si registra qualche lieve spostamento, ma nulla di eclatante. Non c’è traccia di new entry a rivoluzionare l’ordine gerarchico, non ci sono ascese e/o crolli verticali. Elisa cede la sua tessera del Club (9>11 per Ivy) a Shakira (11>9 con Sale El Sol), stessa cosa fanno sul podio il Liga e Zucchero.

Attenzione ai 3 giovanissimi componenti de Il Volo: senza fretta ma in marcia costante si dirigono ai piani altissimi della chart. Oggi sono alla #6. L’andamento lento non interessa invece ai Negramaro e ad Alessandra Amoroso, che se ne stanno -beati- alle posizioni 4 e 5 coi rispettivi album.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 03 al 09 Gennaio 2010]

10. Progress – Take That
9. Sale El Sol – Shakira
8. Ore 21:00 Eros Live World Tour 2009/2010 – Eros Ramazzotti
7. Segreto Amore – Renato Zero
6. Il Volo – Il Volo
5. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
4. Casa 69 – Negramaro
3. Chocabeck – Zucchero
2. Arrivederci, Mostro! – Ligabue

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Michael
Michael Jackson

Via | Fimi

I Video di Blogo

Drake – Nice For What

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →