Subsonica: caricate il vostro video danzante per una nuova versione del clip di “Eden”

Con i Subsonica si balla parecchio, e per riprendere a scatenarsi non manca molto dato che dal 31 marzo riprendono i concerti della band a partire da Pordenone. Che ci si scateni parecchio con le loro canzoni è evidente: lo abbiamo visto con l’ ultimo video di “Eden”. Ma le iniziative intorno al singolo non

Con i Subsonica si balla parecchio, e per riprendere a scatenarsi non manca molto dato che dal 31 marzo riprendono i concerti della band a partire da Pordenone. Che ci si scateni parecchio con le loro canzoni è evidente: lo abbiamo visto con l’ ultimo video di “Eden”. Ma le iniziative intorno al singolo non sono finite. Oggi vi parlo di Eden 2.0, un’idea della band per coinvolgere fan e utenti della rete.

Sappiamo che nel video originale sono state coinvolte persone comuni, performer, ballerini di strada, alcuni fan e i musicisti stessi, invitati a danzare sul pezzo di fronte a una telecamera. Ora la band vuole estendere l’invito a tutto il web e ha creato una piattaforma online su cui si può caricare il proprio video danzereccio per creare una nuova e “democratica” clip di “Eden”. Perchè ballare è condividere.

E’ facile: registrate un video mentre ballate il vostro pezzo preferito, caricatelo su youtube e inserite la tag specifica ed3n2. La piattaforma creata dalla band riconosce il video e carica i primi 20 secondi di ballo con il brano “Eden” in sottofondo, in modo da creare un video aggregando clip generate dagli utenti. Al termine della visualizzazione potete introdurre il link di youtube del vostro contributo in modo che sia incluso. Seguite le istruzioni sul sito dei Subsonica. Sembra un’iniziativa carina.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →