Il Teatro degli Orrori: “Un Anno a Sangue Freddo”, il documentario del tour

Più di cento date in un anno, riconoscimenti ovunque, un disco osannato e una serie di novità in arrivo. Pierpaolo Capovilla e Il Teatro degli Orrori hanno davvero messo il segno su questo 2010 appena trascorso. Proprio per fare il punto della situazione e documentare un percorso così importante, Annapaola Martin (la regista dell’ultimo video

Più di cento date in un anno, riconoscimenti ovunque, un disco osannato e una serie di novità in arrivo. Pierpaolo Capovilla e Il Teatro degli Orrori hanno davvero messo il segno su questo 2010 appena trascorso. Proprio per fare il punto della situazione e documentare un percorso così importante, Annapaola Martin (la regista dell’ultimo video del gruppo “E’ colpa mia”) ha deciso di seguire la band in tour.

Il risultato è un breve documento di una manciata di minuti che è un’ottima sintesi di una serie di pensieri e considerazioni accumulate ‘on the road’ durante il lunghissimo tour di “A sangue freddo”. Nonostante la durata infatti, questo “Un Anno a Sangue Freddo” riesce a restituire uno sguardo molto efficace sui perché di tanto successo.

Novità in vista intanto per Capovilla anche al di fuori della band: un cameo in “I primi della lista”, un film di Rohan Johnson, con Claudio Santamaria, che uscirà nel 2011, un tour di reading (accompagnato dalle musiche di Giulio Ragno Favero) che verrà documentato con un dvd e un libro che verrà pubblicato da Castelvecchi entro la fine del 2011.