The Kokoon dalle cantine a Magnatune

Segnalo da oggi disponibile a questo link l’ascolto dei “The Kokoon” un duo berlinese di sicuro interesse composto da Danyx (voc,bass,keys) e Dirk (git,drums,bass,keys) . Come inquadrare il loro genere? Meglio non inquadrare mai troppo la musica secondo me, comunque, il mondo è quello dei Siouxsie & The Banshees, Ultravox, Bauhaus e via dicendo. Tutti

Segnalo da oggi disponibile a questo link l’ascolto dei “The Kokoon” un duo berlinese di sicuro interesse composto da Danyx (voc,bass,keys) e Dirk (git,drums,bass,keys) .

Come inquadrare il loro genere? Meglio non inquadrare mai troppo la musica secondo me, comunque, il mondo è quello dei Siouxsie & The Banshees, Ultravox, Bauhaus e via dicendo. Tutti gruppi che hanno cambiato il modo di fare musica.

I Kokoon sono un duo contemporaneo e nel loro sound si sente tutto il terzo millenio, riescono però a conservare ancora quel distacco necessario al rock per non essere catalogato come house, la chitarra di Dirk si fa sentire bene la voce di Danyx è “depressa” al punto giusto.

In un dj set li mixerei con qualche cosa dei Fisher Spooner o dei Who made Who, Vitalic, Rhynocerose.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →