Home Notizie Anacrusis I: disponibile il nuovo album del chitarrista Massimo Varini

Anacrusis I: disponibile il nuovo album del chitarrista Massimo Varini

Vi segnaliamo Anacrusis I, il nuovo album acustico del chitarrista italiano Massimo Varini da oggi disponibile su iTunes, Amazon e altri 80 negozi digitali al prezzo di 4,99€. Si tratta di una sorta di “concept album” nel quale tutti i sette brani sono legati tra loro da un unico filo conduttore delle melodie portanti.A marzo

di david
12 Gennaio 2011 09:56

Vi segnaliamo Anacrusis I, il nuovo album acustico del chitarrista italiano Massimo Varini da oggi disponibile su iTunes, Amazon e altri 80 negozi digitali al prezzo di 4,99€. Si tratta di una sorta di “concept album” nel quale tutti i sette brani sono legati tra loro da un unico filo conduttore delle melodie portanti.

A marzo arriverà poi la seconda parte Anacrusis II, e a maggio si chiuderà il cerchio con Anacrusis 432 che sarà disponibile anche in formato fisico e raccoglierà tutti i brani dei precedenti due album ma ri-registrati con l’intonazione a 432hz (quella “sponsorizzata” da Giuseppe Verdi, per intenderci).

Massimo Varini è un artista molto apprezzato e conosciuto principalmente fra gli “addetti ai lavori” e gli appassionati di chitarra. Ha collaborato con artisti come Mina, Adriano Celentano, Nek e Biagio Antonacci. Nonostante non sia un nome molto noto, il totale dei dischi venduti nei quali ha collaborato supera i quaranta milioni. Notevole anche la sua attività didattica: i manuali di chitarra da lui curati sono fra i più venduti in Italia.

Nel video di apertura potete ascoltare A Christmas Night, seconda delle sette tracce presenti in Anacrusis I. Come qualcuno dice sempre (talvolta a sproposito): supportiamo la buona musica italiana!

Notizie