Home Notizie The Get Up Kids: “Shatter Your Lungs” è il nuovo singolo in download gratuito

The Get Up Kids: “Shatter Your Lungs” è il nuovo singolo in download gratuito

Storico gruppo appartenente alla ‘seconda ondata’ dell’emo (quando il nome del genere aveva una connotazione molto diversa dalle derive di oggi), i Get Up Kids sono in attività dal 1995 e, nonostante lo scioglimento avvenuto dieci anni dopo, sono tornati a calcare i palchi nel 2008. Band coerente e capace di scrivere pezzi dal grande

6 Gennaio 2011 19:35

Storico gruppo appartenente alla ‘seconda ondata’ dell’emo (quando il nome del genere aveva una connotazione molto diversa dalle derive di oggi), i Get Up Kids sono in attività dal 1995 e, nonostante lo scioglimento avvenuto dieci anni dopo, sono tornati a calcare i palchi nel 2008. Band coerente e capace di scrivere pezzi dal grande impatto, che ha sempre preso le distanze dai suoi epigoni (celebri le ‘scuse’ per aver praticamente dato vita a un filone poi degenerato in ciuffi di capelli piastrati e pesanti dosi di eyeliner).

Tornano a breve (il prossimo 25 gennaio) con “There Are Rules” (titolo indicativo…): nuovo lavoro in studio che ripropone la formula del loro power-indierock arricchita con elementi elettronici. Intanto possiamo farci un’idea di come suoneranno con “Shatter Your Lungs”, il primo singolo estratto, disponibile in streaming e in download gratuito con il widget che trovate dopo il salto.

(A inizio post trovate la loro cover di “Close To Me” dei The Cure. Un brano che chiude il cerchio: il nome del gruppo infatti viene dalla canzone di Robert Smith e soci, “The Suburban Get Up Kids”)

Notizie