Chuck Berry sviene sul palco a Chicago

Chuck Berry è svenuto mentre la notte fra l’1 e il 2 gennaio si stava esibendo in un concerto al Congress Theatre di Chicago. Accompagnato dietro le quinte e assistito da un medico, l’artista ha stoicamente provato a tornare in scena dopo 15 minuti, per poi rinunciare subito dopo a causa di un riacutizzarsi del

di david

Chuck Berry è svenuto mentre la notte fra l’1 e il 2 gennaio si stava esibendo in un concerto al Congress Theatre di Chicago. Accompagnato dietro le quinte e assistito da un medico, l’artista ha stoicamente provato a tornare in scena dopo 15 minuti, per poi rinunciare subito dopo a causa di un riacutizzarsi del malore. Berry è poi uscito sul palco una terza volta solo per ringraziare e salutare i presenti.

Secondo la testimonianza di Joe Roccasalva, portavoce dei Vigili del Fuoco di Chicago, Berry avrebbe rifiutato in modo categorico di essere portato in ospedale.

Chuck Berry, ormai ottantaquattrenne, è una delle poche “leggende viventi”, uno dei padri del rock ‘n roll. Lo scorso 6 agosto si era esibito al Summer Jamboree di Senigallia (Ancona) nella sua unica data europea Vi proponiamo il video di questo concerto subito dopo la pausa.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo