Home Notizie Coldplay: “Christmas Lights” per la prima volta dal vivo con il featuring di Gary Barlow (e di un Babbo Natale speciale…)

Coldplay: “Christmas Lights” per la prima volta dal vivo con il featuring di Gary Barlow (e di un Babbo Natale speciale…)

L’annuncio lo avevamo dato qualche giorno prima qui su Soundsblog: poi il brano è – finalmente – uscito e possiamo proprio dire che è una buona traccia, un lavoro di quelli che Chris Martin e soci sanno portare a termine senza errori o sbavature. Pop raffinato e arrangiamenti poco meno che perfetti per una pop-song:

29 Dicembre 2010 12:49

L’annuncio lo avevamo dato qualche giorno prima qui su Soundsblog: poi il brano è – finalmente – uscito e possiamo proprio dire che è una buona traccia, un lavoro di quelli che Chris Martin e soci sanno portare a termine senza errori o sbavature. Pop raffinato e arrangiamenti poco meno che perfetti per una pop-song: il marchio di fabbrica Coldplay.

La domenica prima di Natale, il 19 dicembre, la band ha suonato il pezzo sul palco del “Royal Court” di Liverpool in occasione di un evento benefico. Atmosfera natalizia, tonnellate di telefoni cellulari e macchine fotografiche digitali accese per immortalare l’evento che si è concluso con due sorprese.

La prima è il featuring alla voce di Gary Barlow dei Take That. Un’ulteriore iniezione di pathos e stile britannico che ha – ovviamente – mandato il pubblico in visibilio. La seconda sorpresa era tra i membri del coro. Vestito da Elvis, ringraziato a fine canzone, c’era il padre di Chris Martin. Un momento di quelli da incorniciare, con un gran video.

Notizie