Home Notizie Amy Winehouse: i primi versi scritti in adolescenza trovati in un bidone della spazzatura a Londra

Amy Winehouse: i primi versi scritti in adolescenza trovati in un bidone della spazzatura a Londra

Sappiamo quanto la grande Amy Winehouse sia stata precoce. A soli dieci anni crea un gruppo rap nella scuola, a tredici anni riceve la prima chitarra come regalo e inizia suonarla, a sedici anni inizia la sua carriera da professionista. Ha iniziato presto l’eclettica interprete, evidentemente il talento si è fatto evidente molto presto nella

pubblicato 28 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:47

Sappiamo quanto la grande Amy Winehouse sia stata precoce. A soli dieci anni crea un gruppo rap nella scuola, a tredici anni riceve la prima chitarra come regalo e inizia suonarla, a sedici anni inizia la sua carriera da professionista.

Ha iniziato presto l’eclettica interprete, evidentemente il talento si è fatto evidente molto presto nella sua vita. Da adolescente aveva anche il talento nello scrivere i testi. Lo dimostra il ritrovamento del testo di una canzone scritta dalla Winehouse in adolescenza, trovato in un bidone dei rifiuti nella zona nord di Londra.

Una serie di brani tratti dal diario di riflessioni personali della cantante a partire dal 2001, quando aveva appena 17 anni, inclusa una lista che ha per titolo: “Quando faccio un contratto discografico …” subito sotto il quale elenca alcuni progetti da realizzare, che la fama e le ricchezze le avrebbero permesso: “Tapis roulant, comprare appartamento a Londra, comprare auto, abbonarsi a una palestra”, e vivere “come una bomba, quello che sono veramente”.

Foto | Amy Winehouse
Via | NME

Tra gli altri testi scarabocchiati, i compiti per un corso di Letteratura inglese, da quanto segnala la rivista The Sun.

Ci sono le parole “Amy’s Songs” sul frontespizio di un quadernetto rosso su cui ha scritto testi come I’m digging myself into a hole/These days I’ll just work when once I had so much soul (Sto scavando in me stessa /Mi limiterò a lavorare solo in quei giorni in cui provo così tanta sofferenza Mi sto seppellendo in un buco/Questi giorni lavorerò e basta mentre una volta avevo così tanta anima.).

Un altro versetto inizia: “Drain my drink and order more, can’t you play all night?” (Bevi il tuo drink e per di più, non riesci a suonare tutta la notte?). Una terza strofa comincia: “Find someone with whom I can come undone.” (Considero qualcuno con cui io posso venire annullata Trova qualcuno con cui possa venire annullata).

Dalle parole emerge il senso di disperazione e il periodo in cui l’artista era dedita all’alcol e alla droga. Speriamo che con la ripresa dei concerti a gennaio il passato venga finalmente messo da parte. Abbiamo bisogno del talento di Amy.

Notizie