Le Puppini Sisters in un mini concerto di Natale su NPR in download gratuito

Puppini Sisters

Natale è passato, ma l'atmosfera di queste festività fatica ad abbandonarci. Sarà così almeno fino al prossimo 6 gennaio, quindi perché non continuare a circondarci di - buona - musica ispirata a tutta la tradizione e il folklore nati attorno all'albero e ai vari simboli natalizi?

Arriva in soccorso la fenomenale (ormai è quasi superfluo tesserne le lodi) NPR che all'interno del suo "World Cafe" ci propone un mini concerto delle Puppini Sisters. Per chi non le conoscesse (difficile, visto che le tappe del loro tour nel nostro paese hanno registrato più volte il sold-out), sono un trio vocale italo-britannico specializzato nel recupero di sonorità anni '40. Aggiungete un tocco di burlesque ed il gioco (e il successo) è fatto.

Per NPR hanno rivisitato alcuni classici, riadattandoli con gusto e stile. Potreste pensare ad un'operazione noiosa, invece le tre ragazze conoscono bene le potenzialità del loro swing - misto ad un'attitudine quasi 'punk' - e ci regalano un live di alto livello. Disponibile anche in download gratuito. L'ultimo brano del set è una sorpresa che vi lasciamo scoprire da soli...

  • shares
  • Mail