Blur: ancora indiscrezioni. In studio già da gennaio?

Blur

Prendete la notizia con le molle, visto che arriva dai soliti 'ben informati' che alimentano da sempre la stampa scandalistica britannica. 'Stavolta l'insider è un collaboratore del Sun e la notizia sembra comunque essere attendibile. I Blur stanno per entrare in studio e registrare un nuovo album.

I ragazzi saranno in studio all'inizio del prossimo anno. Non ci sono piani concreti riguardo a ciò che faranno con il materiale, ma se saranno tutti d'accordo, il prossimo potrebbe diventare il primo album dei Blur da oltre un decennio in cui la band dispone di tutti e quattro i membri della formazione.

Tradotto ulteriormente: Grahm Coxon sarebbe della partita. Motivo della data prescelta, la fine (a quanto pare definitiva) degli impegni di Damon Albarn con i Gorillaz. Sempre la stessa 'voce' ha infatti confidato al Sun che i Blur:

Avrebbero voluto fare di più, ma Damon non ha potuto partecipare a causa di suoi impegni con Gorillaz. Ora che il tour è finito, ha più tempo libero

Insomma: forse ci siamo. D'altronde lo stesso Damon si era lasciato sfuggire più di una dichiarazione mesi addietro, tra cui queste parole: "Faremo qualcosa col gruppo, il prossimo anno. Qualcosa di piccolo. Potrebbe essere una cena insieme o potrebbe essere un disco. Chissà...". Tutti pronti?

  • shares
  • Mail