I Vampire Weekend e la cover di "Fight For This Love" di Cheryl Cole

Vampire Weekend BBC1 Live Lounge

L'originale probabilmente lo conoscete tutti a memoria: una di quelle hit pop che è impossibile non aver ascoltato almeno una volta. "Fight For This Love" di Cheryl Cole è stato il singolo-tormentone che ha anticipato "3 words", disco uscito lo scorso anno. Un brano che Ezra Koenig, cantante dei Vampire Weekend, non ha mai fatto mistero di apprezzare.

Come prova ulteriore della sua 'passionaccia', la band chiamata a registrare la session per "Live Lounge" su BBC Radio 1 (uno dei migliori programmi di musica dal vivo in circolazione), ha deciso di inserire una cover del pezzo.

Se - come sostengono in molti - uno dei metri di valutazione più efficaci per giudicare un rifacimento è quanto la resa finale finisce per sembrare un brano del gruppo che realizza la cover, i Vampire Weekend hanno centrato in pieno l'obiettivo. La 'loro' "Fight For This Love" potrebbe essere tranquillamente contenuta nella scaletta di "Contra", il disco uscito quest'anno. La trovate in streaming (e in download) con il widget di Soundcloud dopo il salto.

  • shares
  • Mail