Katy Perry nuovo album: news, anticipazioni e la canzone Double Rainbow

Anticipazioni e notizie sul nuovo album di Katy Perry

Katy Perry è al lavoro sul suo terzo album dopo il grande successo del precedente “Teenage Dream” dal quale ha estratto ben cinque singoli al numero uno della Billboard Hot 100. Per il nuovo disco ha collaborato con Max Martin, Dr. Luke e Greg Wells, nomi già presenti nei credits del precedente Lp.

“Non che non riesco a lavorare che con altri, ma lascia solo a me esplorare il suono. Max e Luke mi spingono di più. Come squadra abbiamo alcuni punti di forza, con Max puntiamo sulle scelte melodiche, Luke è la produzione e io sono linea superiore e la melodia”

Katy ha scritto nuove canzoni con Sia e continua a lavorare con Bonnie McKee, suo collaboratore per “California Gurls” e “Teenage Dream.”

“Bonnie ed io discutiamo come fossimo in un ring di combattimento per il migliore testo. Abbiamo presentato ‘Teenage Dream’ tre volte (prima che fosse registrata)”

Recentemente la Perry ha anche chiesto di lavorare con Greg Kurstin e McKee per un titolo ben preciso:

“E’ arrivata da un corso di yoga e ha detto, ‘Voglio scrivere una canzone chiamata ‘Double Rainbow’ Così abbiamo una canzone chiamata ‘Double Rainboiw'”

Per Katy hanno avuto grande influenza “Killer Queen” dei Queen, “Pet Sounds” dei Beach Boys e Jagged Little Pill di Alanis Morissette, i No Doubt, Patty Griffin e Jonatha Brooke.

Con Dave Stewart ha scritto il pezzo “I’m still breathing” ed è stato il primo con cui ha collaborato a darle la libertà di scrivere quello che voleva. Ha sottolineato anche di non aver creato alcun pezzo nuovo mentre si esibiva nelle tappe dei concerti:

“Non entro in studio di registrazione mentre sono impegnata con il tour”

La canzone alla quale è più legata?

“Firework. E’ il brano più importante che abbia mai scritto”

Il terzo album della cantante dovrebbe uscire nel 2013 ma ancora non è stato rivelato il periodo

Via | Billboard