Il meglio del 2010 scelto da 25 tra i migliori musicisti in circolazione

Spin Classifica artisti 2010

Sì, lo sappiamo che ormai le classifiche di fine anno stanno quasi per nausearvi. Cerchiamo di proporvi le più autorevoli e quelle con le scelte più interessanti, però il rischio-noia è spesso dietro l'angolo, soprattutto vista la quasi unanimità del coro sulla prima posizione...

Il magazine Spin prova a cambiare le carte in tavola con una chart che non è stata stilata da attempati critici musicali né da agguerriti blogger in erba: ha chiamato a raccolta 25 tra i migliori musicisti (specialmente in ambito indie) e gli ha chiesto di scegliere un disco e una canzone che fossero rappresentativi del loro 2010 come ascoltatori.

Il risultato è molto interessante. C'è Wayne Coyne dei Flaming Lips che dichiara il suo amore per M.I.A. e Sleigh Bells, Hayley Williams dei Paramore che sceglie invece "Crazy for you" dei Best Coast e confessa la sua passione per "Month of May" degli Arcade Fire. Ezra Koenig dei Vampire Weekend è in delirio per "Zebra" dei Beach House e per l'hip-hop di Drake. Gli altri non vogliamo anticiparveli: li trovate tutti a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail