Subsonica : "Eden" - Video Ufficiale

Dopo l'audio (e con le stesse modalità d'annuncio, ovvero un messaggio ai fans via social networks con la sola data di lancio) arriva il video ufficiale di Eden, primo inedito estratto dal sesto album dei Subsonica.

Da oggi online e da giorno 20 in rotazione tv, la clip è un montaggio di passi di danza celebri e non: scene da BoyBand in perfetta (o quasi!) sincronia dei magnifici 5 alternate a siparietti spontanei di gente comune, invitata a partecipare nelle settimane passate allo Spazio 211 di Torino. C'è chi si muove benino, chi ci prova, chi è veramente negato...date uno sguardo qua in alto. Il video si ispira al progetto Don't Stop The Dance dell'artista Luca Saini. Cliccate qui oppure qui per saperne di più.

Che dire...al di là delle -pur nobili- intenzioni, il risultato a me è parso abbastanza approssimativo, "casereccio". Sottotono. Ok la mise di Boosta, le sue mosse da Dancefloor Star e le occhiate d'intesa con Samuel son divertenti ma...davvero non si poteva far di più per il pezzo di ritorno dopo anni di silenzio?! Per i fuochi d'artificio io aspetto fiducioso il prossimo atto (o meglio ancora la riproposizione live in uno dei concerti. Lì l'effetto wow è garantito), a voi altri questo convince?

  • shares
  • Mail