Home “Free at Night”, il mashup-omaggio a Nelly Furtado

“Free at Night”, il mashup-omaggio a Nelly Furtado

Voi le ricordate tutte le “fasi” artistiche (e anche di immagine) di Nelly Furtado? Son state parecchie nei 10 anni e più di carriera della bella canadese, a pensarci: dalle tinte folk al latin alle parentesi R’n’B, eppoi ancora alle venature elettro-dance. Il tutto condito da un look ora informale e easy, ora da femme

di piero
pubblicato 15 Dicembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:50

Voi le ricordate tutte le “fasi” artistiche (e anche di immagine) di Nelly Furtado? Son state parecchie nei 10 anni e più di carriera della bella canadese, a pensarci: dalle tinte folk al latin alle parentesi R’n’B, eppoi ancora alle venature elettro-dance. Il tutto condito da un look ora informale e easy, ora da femme fatale ricercata. Magie che solo le donne san fare.

Per tenere ben a mente i vari ‘passaggi’ musicali può tornare utile il Best Of che ha pubblicato da poche settimane e contiene 17 tracce, tra vecchie hits e inediti sfornati ad hoc. C’è qualcuno però che si è spinto ancora oltre nel processo di sintesi e ha concentrato la summa della produzione di Nelly in 4 minuti e mezzo.

E’ il DJ statunitense Earworm ad aver realizzato l’omaggio: un mashup audio e video che merita assolutamente un vostro click, sul lettore che trovate dopo la pausa. Ci sono le ‘storiche’ I’m like a bird, Maneater, Say it Right…e molte altre canzoni. 13 in tutto, l’elenco completo è a fine post. Ascoltate e scriveteci poi cosa ve ne pare, se vi piace potete anche scaricare gratis il mashup in formato mp3 dal sito dell’autore. Fate pure senza pensieri: è tutto legale, tutto autorizzato.

DJ Earworm | Free at Night | mashup

Tracklist

* I’m Like A Bird
* Turn Off the Light
* Powerless (Say What You Want)
* Try
* Força
* Promiscuous
* Maneater
* Say It Right
* All Good Things (Come to an End)
* Girlfriend in the City
* Night Is Young
* Stars
* Manos al Aire