Blink-182 al lavoro sul nuovo album dopo sette anni di inattività


Mark Hoppus e Tom Delonge hanno annunciato di avere già pronte tre nuove canzoni per l'album che segnerà il ritorno sulle scene dei Blink-182 dopo più di sette anni di inattività. Il trio sta lavorando duramente in studio per realizzare il seguito al loro omonimo album Blink-182, risalente al 2003. Hoppus ha fornito alcuni dettagli:

«Stiamo appena cominciando a entrare nel processo di scrittura. Abbiamo circa tre o quattro canzoni già pronte. Non sarà un disco oscuro, ma sicuramente molto espansivo. C'è della roba simile a quella dell'ultimo disco, c'è della roba simile a quella di 10 anni fa e altra che non abbiamo mai fatto prima»

Hoppus parla poi delle tematiche, per forza di cose legate agli eventi personali che i tre membri della band hanno vissuto negli ultimi anni, citando in primo luogo l'incidente aereo dal quale si è salvato miracolosamente il batterista Travis Barker:

«Abbiamo passato delle esperienze veramente pesanti negli ultimi anni. C'è un sacco di roba pesante di cui scrivere. Credo che in alcuni momentì l'album rifletterà questa cosa»

I Blink-182 saranno in tour da inizio 2011, ma una possibile data per il nuovo album non è ancora stata rivelata.

  • shares
  • Mail