Niccolò Fabi e Mina: ascoltate "Parole parole"

La canzone "Parole parole" del 1972 interpretata da Mina e Alberto Lupo ha segnato un' epoca. Come dimenticare l'interpretazione dei due artisti nella tv in bianco e nero di quegli anni? Oggi, ne è nata una versione inedita in occasione del maxiconcerto a cui hanno partecipato i grandi della musica italiana, e non solo, uniti per un unico scopo, "Parole di Lulù", organizzato da Niccolò Fabi in ricordo della figlia. Un nostro fan ci segnala un video intenso con le immagini riprese durante il concerto, con il duetto tra il cantautore e la grande interprete della musica italiana, Mina.

I due artisti hanno dato vita ad una versione completamente rivisitata di una tra le canzoni che hanno fatto la storia della nostra musica. Un' interpretazione speciale per Niccolò Fabi a cui Mina ha voluto dare il suo unico e sentito contributo. La versione è molto diversa dall'originale, forse un po' stravolta, ma la versione di Fabi è veramente personale, appartiene a Niccolò in tutto e per tutto. E ora un po' anche a noi...

Il brano fa parte del progetto Parole di Lulù, in uscita il 15 dicembre, presso le librerie LaFeltrinelli, insieme ad un dvd con il video-racconto del concerto dello scorsa estate a Casale sul Treja. Il ricavato delle vendite della canzone e del Dvd sarà devoluti a Medici con L’Africa Cuamm, come era accaduto già durante il concerto.

[grazie a celestino]

  • shares
  • Mail