Home Notizie Pete Doherty attore insieme a Charlotte Gainsbourg in un film su Alfred De Musset

Pete Doherty attore insieme a Charlotte Gainsbourg in un film su Alfred De Musset

Forse tra i consigli di ‘zio’ Keith (Richards) c’era anche quello di tentare la carriera cinematografica (chi può dire di cosa mai hanno parlato quei due?) fatto sta che, dopo le notizie e le speranze per una possibile reunion dei Libertines, è arrivata la conferma: Pete Doherty reciterà in un film in uscita il prossimo

pubblicato 13 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:56


Forse tra i consigli di ‘zio’ Keith (Richards) c’era anche quello di tentare la carriera cinematografica (chi può dire di cosa mai hanno parlato quei due?) fatto sta che, dopo le notizie e le speranze per una possibile reunion dei Libertines, è arrivata la conferma: Pete Doherty reciterà in un film in uscita il prossimo anno.

Si tratta di un film biografico sulla vita di Alfred De Musset, poeta e scrittore francese noto per la sua vita sregolata (chi l’avrebbe mai detto?), morto a soli quarantasette anni a causa dei suoi problemi di alcolismo. Ruolo da protagonista e un contraltare femminile come la bravissima Charlotte Gainsbourg.

I due daranno vita sullo schermo alla travolgente – e tormentata – storia d’amore che Alfred De Musset ebbe con la scrittrice George Sand: una delle donne più indipendenti e libere della sua epoca. Le riprese inizieranno a Parigi il 27 dicembre prossimo e Doherty mette già le mani avanti con la produzione: “Non so se sono un bravo attore, ma loro dicono di sì”. Staremo a vedere.

Notizie