Album più venduti: Italia (Agg.18 Aprile 2013)

Emma debutta al comando della classifica album con “Schiena”, Salmo scende già alla posizione 5 con “Midnite”. Nuove entrate anche alle posizioni 7 (Monster di Noyz Narcos) e 13 (Paramore)

di piero

Ancora colpi di scena nella classifica FIMI/GfK degli album più venduti in Italia: è già tempo per Salmo di lasciare il timone della nave battente bandiera tricolore ad un concorrente, Midnite nella sua seconda settimana di rilevamenti scivola inesorabilmente dalla prima alla quinta posizione.

A decidere la rotta, da oggi ad almeno il prossimo giovedì sarà…Emma Marrone, Signore e Signori! Schiena occupa subito la testa della Top-10 eguagliando così il predecessore Sarò Libera, che pure debuttò al vertice nel 2011. Completano la zona podio gli LP degli stabilissimi Depeche Mode e Marco Mengoni.

[Cliccate qui per leggere la recensione di Schiena, l’ultimo album di Emma]

Altra novità Made in Italy in settima piazza dove si accomoda Monster di Noyz Narcos, nome d’arte del rapper romano Emanuele Frasca. Da segnalare, infine, il ritorno dei Paramore alla posizione 13 col disco omonimo.

[La classifica fa riferimento alla settimana 15 – dal 08 al 14 Aprile 2013]

10. Passione – Andrea Bocelli
9. Backup 1987/2012 – Il Best – Jovanotti
8. Sig. Brainwash – L’arte Di Accontentare – Fedez
7. Monster – Noyz Narcos
6. Amo – Renato Zero
5. Midnite – Salmo
4. Gioia – Modà
3. #prontoacorrere – Marco Mengoni
2. Delta Machine – Depeche Mode

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Schiena
Emma

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →