Marco Carta: “Amici? Strano effetto pensare che sono passati 5 anni dalla vittoria”

Marco Carta ed i cinque anni dalla vittoria di Amici

Un emozionatissimo Marco Carta ha festeggiato con i fan, sulla propria pagina ufficiale Facebook, i traguardi conquistati dalla vittoria ad Amici: una carriera in continua ascesa che (a differenza di alcuni suoi colleghi) non ha avuto, ad oggi, bruschi tonfi o frenate improvvise.  Il trionfatore della settima stagione del talent show di Canale 5 si impose su Roberta Bonanno mettendo a tacere l’ostile corpo docenti di canto (in prima fila Grazia Di Michele) e sfruttando, a pieno, i preziosi consigli del suo mentore Luca Jurman (addominali, esercizi di respirazione, scotch sulla fronte). E’ ancora vivo, tra i fedelissimi del Paper, il ricordo delle urla di gioia, la speciale dedica alla mamma, l’abbraccio toccante con la De Filippi ed i compagni d’avventura al momento della proclamazione:

Buongiorno! 16/04/2008 vinco Amici e la mia vita cambia radicalmente, incontro persone preziose e faccio il mio primo disco subito dopo… Fa uno strano effetto pensare che sono già passati 5 anni.. Bellissimi tra l’altro. Il cammino con voi è stato il viaggio più bello della mia vita… Ve lo dico profondamente.

Da allora, il cantante sardo ha inanellato una serie di risultati fondamentali per cementare ulteriormente le basi di un artista in erba: la firma del contratto con la Warner Music Italy, la vittoria di Sanremo 2009 (con La Forza mia), diversi riconoscimenti di pregiata caratura (Kids’ Choice Awards come Miglior cantante italiano, TRL Awards come Best Talent Show Artist, Wind Music Award, Venice Music Awards Miglior voce maschile), la buona accoglienza sul mercato ispanico di Casualmente miraste, il ritorno ad Amici, lo scorso anno, da Big fino alla svolta pop medolica sancita da Necessità lunatica. Un successo destinato a lunga vita?

Marco Carta vince Amici 7. di Jessica_DAlterio

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →