Home Notizie Carmen Consoli: “Guarda L’Alba” (video ufficiale)

Carmen Consoli: “Guarda L’Alba” (video ufficiale)

Finalmente è uscito il videoclip. Carmen Consoli è intensa come sono intense le immagini del video di “Guarda l’Alba”: nelle immagini l’artista sale su di un treno e ripercorre la sua vita e la sua Sicilia. E’ emozionante l’inedito contenuto nel Best of pubblicato da poco, “Per niente stanca”, grandiosa la voce, entrambi colpiscono le

pubblicato 9 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:57

Finalmente è uscito il videoclip. Carmen Consoli è intensa come sono intense le immagini del video di “Guarda l’Alba”: nelle immagini l’artista sale su di un treno e ripercorre la sua vita e la sua Sicilia. E’ emozionante l’inedito contenuto nel Best of pubblicato da poco, “Per niente stanca”, grandiosa la voce, entrambi colpiscono le corde del nostro animo. Amo molto la canzone per la profondità del testo e la perfezione della musica (inconfondibile lo zampino di Tiziano Ferro!), per il ritornello solare che spinge a girare pagina ed affrontare un nuovo giorno dopo aver ripercorso il passato.

Il volto bellissimo di Carmen, i suoi occhi profondi, i colori delle immagini, la bellezza del paesaggio attraversato dal treno ‘in rosso’, tutto contribuisce a ricreare la storia fortemente malinconica e autobiografica: Carmen Consoli, nel corso del suo viaggio si confronta con le figure femminili che incrociano il suo sguardo, la suora, la mamma col bimbo in braccio, l’artista, se stessa. Si rende conto del tempo che è passato, della nuova alba per cui sorridere e rinascere. Il tempo che scorre e per cui tutto “si dimentica”, “si addomestica”, anche il dolore più atroce.

[grazie a roger78]

Notizie