The Voice of Italy settima puntata 18 aprile 2013: esibizioni, tutti i concorrenti team Carrà, Cocciante, Pelù e Noemi

The Voice of Italy, la settima puntata andrà in onda il 18 aprile 2013: ultima fase delle Battles

Si è conclusa questa sera la seconda fase di The Voice of Italy. Dopo le Blind Auditions, sono finite anche le Battles. A questo punto, dalla prossima settimana, si inizia con la gara vera e propria, in diretta, sempre su Rai Due e sempre su Soundsblog.

Ora vi riportiamo tutti i componenti delle squadre dei quattro giudici.

Team Piero Pelù: Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi, Giulia Penza, Timothy Cavicchini.

Team Raffaella Carrà: Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca, Emanuele Lucas, Michelle Perera.

Team Riccardo Cocciante: Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani, Francesco Monti, Elhaida Dani, Federica Celio.

Team Noemi: Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso, Silvia Capasso, Silvia Caracristi.

The Voice of Italy, Silvia Caracristi VS Antonia Laganà, Team Noemi

a-te-the-voice

Noemi è l’ultima a dover scegliere tra Silvia Caracristi e Antonia Laganà alle prese con l’emozionante “A te” di Jovanotti. Piero “Che viaggio è stato questo pezzo cantato da Silvia e Antonia…” La Carrà evidenzia una differenza di voce. Sicuramente la più potente è quella di Silvia (“Lascio decidere a Cocciante che normalmente riesce a decidere in un minuto!”). Risate del pubblico e degli altri giudici. Riccardo confessa: “A me piace molto Antonia”. E Noemi? Quale delle due versioni preferirà? Preferisce Silvia. Antonia polemizza: “Uno deve guardare al talento e non all’età! Non c’entra niente!”

The Voice of Italy, Federica Celio VS Rosalia Davì, Team Cocciante

rosalia-federica-the-voice

Riccardo Cocciante sceglie “Il mare d’inverno” per Rosalia Davì e Federica Celio. Noemi chiede la traduzione del suo pensiero a Pelù che non si tira indietro: “Siete state due gran canne!”. Piero sa quanto sia bella questa canzone “Loro due si sono tuffate dentro questo mare… Avete fatto un figurone!”. La Carrà si chiede cosa accadrà durante i live visto il grande livello dei cantanti appena ascoltati: “Abbiamo una nuova generazione pazzesca!” Cocciante voleva sentire “lo storm”, la tempesta: “Devo scegliere… So le vite che avete… Però pensando bene alla tipologia di quello che voglio nella mia squadra, io con grandissimo dispiacere devo dire che scelgo Federica”.

The Voice of Italy, Chiara Luppi Vs Michelle Perera, Team Carrà

Michelle-the-voice

Tocca a Raffaella Carrà. A sfidarsi sono Chiara Luppi e Michelle Perera. La canzone? “Without You” di Mariah Carey. Un pezzo sicuramente non semplice. E durante la sfida, personalmente Michelle è decisamente meno tremante rispetto alla “rivale”. Riccardo non vuole influenzare nessuno e chiama Michelle “Gabrielle” e “Gabriella” per tutto il tempo. La Carrà lo corregge ogni volta. Spassosa. E Raffaella chi sceglierà? Sa che Chiara ha lavorato con Cocciante in un suo musical teatrale. Premia comunque Michelle. Chiara è con le lacrime agli occhi.

The Voice of Italy, Fabio Zampolli VS Timothy Cavicchini

Timothy

Fabio Zampolli ha solo un timore: andare in sfida con Timothy Cavicchini. Appunto. Sono loro due in competizione con il pezzo dei The Calling, Wherever you will go. “E’ un bel figo però diciamo la verità!” tuona la Raffa. Meravigliosa. Cocciante preferisce Timothy, Noemi evidenzia la carica super rock “Ho sempre una preferenza per gli intellettuali!”. Per lei meglio Fabio. Ma Pelù? Chi sceglie lui? “Fabio ha fatto dei progressi allucinanti. Porto alle fo**ute live Timothy”

The Voice of Italy, Diana Winter VS Francesca Monte

Francesca-Diana-The-Voice

Riecco Noemi che decide di mettere a confronto Diana Winter contro Francesca Monte. La canzone scelta? I The Gossip con “Heavy Cross”. Pelù sottolinea come sia “ganzo” il pezzo: “Una bella fusione tra rock, roba ballabile che rischia di essere un po’ anonimo mentre, invece, loro due sono riuscite a darci una bella spinta”. Per Noemi il pezzo era più adatto forse a Francesca ma riesce mettere più a fuoco Diana Winter

The Voice, Team Cocciante: Elhaida Dani VS Francesca Bellenis

Elhaiza-Francesca

Tocca a Cocciante che schiera Elhaida Dani contro Francesca Bellenis nel brano “No More Tears”, Brano difficile, a fine esibizione Fabio Troiano si complimenta: “Brave, bravissime!”. Noemi ammette: “E’ molto tosto scegliere…” Pelù: “Ci avete accarezzato e graffiato insieme”. Raffaella ha una preferenza ma non la esprime. Riccardo sceglie… Elhaida.

The Voice, Team Carrà, Emanuele Lucas Cazzato VS Vito Ardito

emanuele-vito-the-voice

“Io vorrei, non vorrei ma se vuoi” è il pezzo scelto da Raffaella Carrà. Emanuele viene criticato durante le prove da Raffaella per l’esagerazione nell’interpretazione del brano. Vito è più classico nella sua esibizione. Solo uno, ovviamente, potrà superare la fase della battaglia. Raffaella è commossa durante il duetto. Riccardo sottolinea le emanazioni delle performance (?), Noemi è colpita da Vito (“Mi girerei ancora!”). Tocca alla Carrà: “Sto tremando perché non so cosa decidere. Tu Vito sei autodidatta, una persona adulta e -come detto da Gianni Morandi- hai un talento naturale. Mentre Emanuele ha cominciato cantando a 16 anni e si è perfezionato, in modo corretto e giusto. Tutti e due con un grande sentimento. Non so cosa decidere… Tutti e due siete molto bravi e decido sulla base del futuro. Voglio aiutare qualcuno, voglio dare una chance ad Emanuele”

The Voice, Giulia Penza VS Paola Crescione

the-voice-paola-giulia

Pubblicità. Tocca poi al Team Pelù con le giovanissime Giulia e Paola in sfida con “Luce” di Elisa. Sembrano preoccupate di non essere all’altezza sul palco anche per la difficoltà del pezzo. La Carrà si complimenta con entrambe. Noemi ha preferito la semplicità di Paola. Pelù spiega di aver voluto stravolgere il pezzo “Non è facile scegliere, ragazze… Ho sentito un pizzico di sicurezza in più nella voce di Giulia”. Lei confessa una gioia immensa dopo il verdetto.

The Voice, Team Noemi: Silvia Capasso VS Gabriella Martinelli

Silvia-Gabriella-the-voice

Tocca al team Noemi. In sfida ci sono Silvia Capasso e Gabriella Martinelli. La prima è stata scelta solo da Noemi, la seconda era in dubbio tra lei e Raffaella Carrà. Noemi suggerisce maggiore attenzione all’intonazione e a Silvia di togliere il freno a mano e lasciarsi andare. La canzone scelta è Glitter & Gold di Rebecca Ferguson. Pelù è imbarazzato, ha goduto: “Continuo a godere perché non devo scegliere! Sono problemi tuoi, Noemi!” La Carrà: “Gabriella da dove esce quella voce? Incredibile! E anche tu Silvia!”. Cocciante: “Voci splendide tutte e due. La tua Silvia è soul. Io ho una preferenza su di lei…” Noemi apprezza la voce inaspettata di Gabriella e la potenza di Silvia. Alla fine sceglie… Silvia!

Team Cocciante, Francesco Monti contro Gabriella Iandolo

Gabriella-Francesco

Si inizia con il team di Riccardo Cocciante. A sfidarsi sono un uomo e una donna, Gabriella Iandolo e Francesco Monti. La canzone scelta per i due è “Sorry Seems to be the hardest word”. Ad accompagnare il giudice, Kekko dei Modà, la cui presenza sorprende i due sfidanti. Cocciante si raccomanda di interpretarla al meglio poiché è molto legato a questo pezzo. Chi sarà in grado di trasmettere quella carezza della voce che cerca? Gabriella e Francesco ammettono di sentire l’ansia prima della gara. Il pubblico applaude al termine. Noemi commenta: “Due esibizioni all’altezza di questa canzone, complimenti”. Piero “Era la canzone dello struscio negli anni ’70!”. Anche la Carrà ammira il feeling tra i due “Canzone bellissima interpretata stupendamente bene”. E Cocciante deve scegliere… “Sono molto diversi, le piccole imperfezioni ci possono essere, ma regalare un’emozione doveva essere essenziale. Il feeling l’avete avuto non c’è dubbio. E’ difficile umanamente, li trovo bene, meriterebbero tutti. Per l’originalità scelgo Francesco”

the-voice-settima

I quattro coach ammettono la difficoltà di dover scegliere. Noemi: “Il livello è alto e non si riesce mai a scegliere a cuor leggero”. Cocciante confessa: “Noi siamo imbarazzati quando dobbiamo scegliere questi ragazzi, ma questo è umano”

the-voice-puntata-7

Si inizia con il consueto riassunto delle puntate precedenti. Si rivivono alcuni momenti dei duelli e le scelte dei quattro giudici impegnati nella delicata operazione su chi eliminare.

donato

Andrà in onda questa sera, alle 21, su Rai Due, la settima puntata di The Voice e noi di Soundsblog la seguiremo, come sempre, in diretta con voi.

Siamo alle fasi finali, alle ultime scelte per i quattro giudici del talent show. Quali esibizioni e quali voci conquisteranno Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante?

Appuntamento a fra poco!

The Voice Settima puntata Battles ecco cosa accadrà nella puntata del 18 aprile 2013

Abbiamo assistito, nella prima fase di The Voice of Italy, ai veri e propri casting finali. Le Blind Auditions hanno permesso ai giudici di poter giudicare solo attraverso la voce quale cantante meritasse la loro attenzione e la possibilità di essere inseriti nella propria squadra. A volte non si girava nessuno, a volte tutti e quattro i giudici non volevano rischiare di perdere un simile concorrente per il proprio team e lottavano il più possibile per farsi scegliere.

Da due settimane, invece, sono iniziate le vere e proprie battaglie. Ogni team ha al suo interno 16 componenti. Piero Pelù, Raffaella Carrà, Noemi e Riccardo Cocciante hanno iniziato a mettere in confronto i propri membri della squadra, impegnato a cantare un pezzo suddiviso in parti uguali, per poi decidere quale potrà continuare la propria corsa verso il live.

La diretta del programma inizierà il prossimo 25 aprile 2013. Domani, infatti, verrà trasmessa l’ultima puntata registrata del talent show. Ma vediamo insieme chi sono i nomi scelti ad oggi.

Per la squadra di Raffaella Carrà ci sono Matteo Lotti, Paola Licata, Pamela Lacerenza, Veronica De Simone, Manuel Foresta, Stefania Tasca.

Nel team di Riccoardo Cocciante sono stati ammessi Mattia Lever, Jessica Morlacchi, Giulia Saguatti, Donato Perrone, Lorenzo Campani.

Piero Pelù può contare su Danny Losito, Marica Lermani, Cristina Balestriere, Marco Cantagalli, Francesco Guasti, Alessandra Parisi.

Infine, Noemi ha deciso di portare con sè Giuliana Danzè, Nausicaa Margarini, Chiara Furfari, Giuseppe Scianna, Flavio Capasso.

Appuntamento a domani sera, 18 aprile 2013, con il nostro consueto live su Soundsblog, insieme scopriremo quali saranno gli altri nomi che verranno rivelati durante gli ultimi dieci scontri sul ring!

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Noemi

Noemi, il cui vero nome è Veronica Scopellitti, è una cantautrice romana classe '82.

Tutto su Noemi →