Ooh La La, Britney Spears nella colonna sonora de I Puffi 2

Un brano inedito nella colonna sonora de I Puffi 2 anticipa il ritorno di Miss Spears sulle scene e i rumors sul nuovo disco.

Come accade negli ultimi tempi, è Twitter il luogo dove si anticipano molti dei rumors discografici delle stelle del pop con milioni di followers e Britney Spears non fa eccezione: dal suo account ufficiale @britneyspears la popstar ha annunciato la sua partecipazione alla colonna sonora del film The Smurfs 2 (in italiano I Puffi 2) per la quale ha registrato un brano inedito dal titolo Ooh La La:

La Spears non ha anticipato nulla del brano, non una data di uscita o una preview di ascolto, tantomeno un leak o un indizio su probabili featuring: si sa solo che l’uscita di The Smurfs 2 è prevista per il 31 luglio e il brano di Britney Spears sarà ascoltabile sui titoli di coda del film.

Ooh La La è stato prodotto da Dr Luke, una garanzia per chi conosce la musica pop (è stato il produttore e compositore di numerose canzoni di Katy Perry, Kelly Clarkson, Kesha, Pink e Avril Lavigne tra le altre), assieme al fidato team con Ammo e Circuit. Alla scrittura sono stati ingaggiati Bonnie McKee, J Kash, Lola Blanc e Fransisca Hall per un pezzo che già preannuncia di essere una hit, viste le reazioni eccitate dei followers di Miss Spears su Twitter.

Britney non ha ancora anticipato nulla di succoso, ma nel corso di una dichiarazione raccolta da Mtv Usa ha spiegato il motivo della sua partecipazione alla colonna sonora: la sua apparizione, per quanto solo audio, non viene non solo dalla sua passione per i Puffi per tutta l’infanzia, ma anche e soprattutto perché voleva fare una sorpresa ai suoi due bambini, Jayden e e Sean, che sono dei grandissimi fan degli omini blu:

I have always loved the Smurfs as a kid and now my boys are the biggest Smurfs fans ever. I wanted to surprise them with a song in the movie. I know they’ll think it’s Smurftastic!

Il 2013 sembra quindi essere l’anno del tanto atteso ritorno sulle scene di Britney Spears: dopo la partecipazione a Scream & Shout di will.i.am (la canzone è seconda in classifica tra i brani più ascoltati su Spotify Italia), anche il pezzo per la colonna sonora de I Puffi 2.

Del disco in registrazione, che dovrebbe uscire a due anni dall’ultimo lavoro in studio, Femme Fatale, aveva già parlato a gennaio Hit-Boy, produttore rap e hip hop che ha collaborato con Britney Spears e will.i.am anche per Scream & Shout. Il produttore ha esaltato la professionalità della popstar in studio e l’onore di lavorare con lei per un progetto che sembra divertirlo molto:

“I mean Britney, I mean she’s amazing. She’s been around for years and she’s gonna to continue to do her thing. […] So we went in the studio and we started making some ideas already. And it’s coming out nice, so I’m excited about that.”