Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 03 Dicembre 2010)

Album più venduti: Italia (Agg. 03 Dicembre 2010)

Dopo il terremoto della settimana scorsa potrebbe non sembrare, ma in condizioni ‘normali’ una classifica italiana con 3 nuove entrate in Top-10 e altre 2 subito sotto è una notizia da rimarcare. Gli artisti nostrani fanno gran parte del lavoro: partiamo dai Marlene Kuntz che entrano alla #18 con Ricoveri Virtuali e Sexy Solitudini. Poco

di piero
pubblicato 3 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:01


Dopo il terremoto della settimana scorsa potrebbe non sembrare, ma in condizioni ‘normali’ una classifica italiana con 3 nuove entrate in Top-10 e altre 2 subito sotto è una notizia da rimarcare.

Gli artisti nostrani fanno gran parte del lavoro: partiamo dai Marlene Kuntz che entrano alla #18 con Ricoveri Virtuali e Sexy Solitudini. Poco più in alto si rivede il giovane che ama appartarsi in tutti i luoghi e tutti i laghi: Pierdavide Carone esordisce alla posizione 13 con Distrattamente. La performance non è di certo scarsa, ma neppure esaltante come per il lavoro precedente (marzo 2010, entrata in vetta alla chart). E’ il traffico del periodo o un piccolo calo di interesse (di già?!) post Amici?

Arrovellandoci sul quesito entriamo in top-10: alla #7 si accomoda Francesco Renga con Un Giorno Bellissimo, appena sotto Boogie Boogie Man di Pino Daniele. Gli unici debuttanti international al ballo fanno le cose in grande e si riservano un gradino del podio: sono i Take That in formazione completa con Progress, alla #3. Sopra di loro però si torna a cantare l’amata lingua di Dante…

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 22 al 28 novembre]

10. Greatest Hits 1992-2010 – E Da Qui – Nek
9. Sale El Sol – Shakira
8. Il mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
7. Un Giorno Bellissimo – Francesco Renga
6. Boogie Boogie Man – Pino Daniele
5. Segreto Amore – Renato Zero
4. Work In Progress – Dalla/De Gregori
3. Progress – Take That
2. Chocabeck – Zucchero

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Casa 69
Negramaro

Via | Fimi

Classifiche Musicali