Home Notizie Britney Spears, Lady Gaga & Beyoncè: nuovi album in arrivo

Britney Spears, Lady Gaga & Beyoncè: nuovi album in arrivo

“A volte ritornano”. Chi? Che le si voglia chiamare regine, principesse o dive del pop poco conta: sono coloro che hanno in mano le redini della musica popolare/commerciale degli ultimi tempi. Non c’è loro singolo o album che passa inosservato. Insomma: Britney Spears, Lady Gaga & Beyoncè stanno per riprendere in mano ciò che spetta

pubblicato 3 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:01

“A volte ritornano”. Chi? Che le si voglia chiamare regine, principesse o dive del pop poco conta: sono coloro che hanno in mano le redini della musica popolare/commerciale degli ultimi tempi. Non c’è loro singolo o album che passa inosservato. Insomma: Britney Spears, Lady Gaga & Beyoncè stanno per riprendere in mano ciò che spetta loro ovvero il centro dell’attenzione per ciò che concerne la scena musicale. Il 2011 infatti le vedrà impegnate con la pubblicazione dei nuovi progetti discografici. Ma facciamo un pò di ordine.

Miss Spears ha da poco annunciato che il suo prossimo lavoro, per il quale sono quasi finite le recording sessions, uscirà il prossimo marzo, il che ci fa supporre che dovremmo avere il singolo apripista intorno a gennaio. Dr. Luke e Max Martin ne sono i produttori esecutivi; le nuove canzoni, un pò “epic pop” un pò “electro”, stanno facendo letteralmente impazzire chi già le ascoltate. Presto vedremo se riusciranno a colpire anche noi.

Passando a Germanotta possiamo già annunciare che tra lei e la poppettara della Louisiana sarà guerra molto accesa: infatti il suo nuovo primo singolo, estratto dal nuovo album “Born This Way”, sarà pubblicato a febbraio, un mese dopo (se le nostre previsioni sono esatte) quello della Britta. Chissà chi la spunterà?! Intanto siamo lieti di informarvi che i ben informati sono pronti a giurare che nel nuovo disco, definito dalla cantante stessa “il disco del secolo”, saranno contenute più di 20 canzoni (non stupirebbe a questo punto una re-release con l’aggiunta di nuovi brani… ma forse adesso è un pò presto per parlarne).

Andando a Lady Sasha Fierce possiamo dirvi che le notizie, in termini di date di pubblicazione, sono meno chiare, a differenza di quelle sulla direzione artistica del nuovo album sulla quale invece abbiamo un pò di materiale. Beyoncè ha di recente confermato che il suo nuovo lavoro sarà composto da musica molto strumentale: via quindi i suoni digitali pieni di beat hip hop ed r&b? Inoltre ha aggiunto che ci saranno contaminazioni di generi diversi, tutti quelli che lei ama e che ultimamente la stanno ispirando. In particolare si riferisce alla musica di

“Fela Kuti, Stylistics, Lauryn Hill, Stevie Wonder e Michael Jackson… voglio mixare tutte queste cose”.

Speriamo che non sia una minestra riscaldata!

Ecco fatto! Le tre starlette sono pronte per sfoderare le loro nuove armi con cui darsele a suon di ugole, motivetti martellanti e strategie di marketing. Chi avrà la meglio secondo voi?

Notizie