Billboard: Pink e Kanye West in vetta con "Raise Your Glass" e "My Beautiful Dark Twisted Fantasy"


Nuova numero uno per Pink: l'energica cantante piazza la sua "Raise Your Glass", singolo apripista del primo greatest hits, in cima alla Billboard Hot 100. A starle alle calcagna una Katy Perry determinata a raggiungere la sua terza vetta consecutiva con "Fireworks". Ci riuscirà la prossima settimana?

Intanto dal fronte album arriva la notizia prevedibile: Kanye West si posiziona primo col suo nuovo "My Beautiful Dark Twisted Fantasy" vendendo 496.000 copie. A seguirlo le 375.000 unità vendute di "Pink Friday" dell'esordiente Nicki Minaj. Soddisfacente il debutto della colonna sonora di "Burlesque" di Christina Aguilera e Cher: in questo caso le copie acquistate sono state 63.000.

Per la prossima settimana si prevedono gli exploit di Black Eyed Peas e Glee: si suppone che venderanno circa 110.000/125.000 copie. A contrastarli la solita Susan Boyle che potrebbe superarli con un bottino di 250.000 unità. Chissà cosa accadrà?!

Curiosità: in due anni, questa è la prima volta che in vetta alla Billboard Hot 200 ci sono due album che hanno venduto più di 300.000 copie. "I poteri del Natale" li chiamano.

  • shares
  • Mail