Home Musica in TV Amici 2013, Nesli, co-coach della squadra blu: “Non ho avuto dubbi a partecipare al programma”

Amici 2013, Nesli, co-coach della squadra blu: “Non ho avuto dubbi a partecipare al programma”

Il rapper e cantautore ha anche parlato del suo ultimo singolo, Un bacio a te.

pubblicato 16 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:29

Il rapper e cantautore Nesli, intervistato da Il Giornale, ha parlato della sua scelta di entrare a far parte del cast dell’edizione attualmente in corso di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, giunto alla dodicesima edizione.

L’artista 32enne, che lo scorso settembre ha conquistato il primo posto della classifica Fimi grazie all’album Nesliving Vol. 3 – Voglio, ricoprirà il ruolo di secondo coach della squadra blu, di cui il direttore artistico è il cantante italo-spagnolo Miguel Bosè.

Nesli ha dichiarato di aver accettato l’incarico senza alcuna perplessità. Queste sono state le sue principali dichiarazioni rilasciate a riguardo:

Non ho avuto dubbi di partecipare perché credo sia un arricchimento enorme. Io poi faccio il cosiddetto “co coach” della squadra di Miguel Bosé. Darò consigli ai concorrenti? No, non mi sento di definirli consigli, sarebbe troppo presuntuoso. Diciamo che sono dritte. Le dritte di uno che ha sofferto tanto per fare questo lavoro e potrebbe essere un loro filtro emotivo.

Il cantautore marchigiano ha anche parlato del suo famoso rapporto conflittuale con il fratello Fabri Fibra, con il quale ha interrotto ogni legame. Nesli ha ammesso di averne parlato nel suo nuovo singolo, Un bacio a te, uno dei due inediti contenuti nella nuova edizione del suo ultimo album.

“A te che sei tanto ma tanto lontano, che non ti vedo da anni e ormai non ci riconosciamo” è il verso che Nesli ha dedicato a suo fratello. Il cantautore non conferma e non smentisce:

Quando scrivo faccio fatica a censurarmi. È ovvio che ci siano riferimenti autobiografici in questa che secondo me è una poesia semplice. Dico sempre: io parlo di me ma anche di te. In questo brano tutti potranno trovare riferimenti ai propri padri o madri o fratelli. Da parte mia non ci sono muraglie. Di certo spesso i rapporti si incrinano e dopo tanto tempo non si sa neppure più quali ne siano i motivi. Diventa una nebulosa. Ecco questi versi servono a passare dentro la nebulosa.

Nesli ha anche firmato il testo di Dimentico tutto, canzone contenuta nell’ultimo album di Emma dal titolo Schiena.

Musica in TVNotizie