Mister Heavenly è il nuovo supergruppo con membri di Modest Mouse, Islands, Man Man e Michael Cera

Mr Heavenly

C'è una nuova band in città, anzi: alla corte della Sub Pop. Si chiamano Mister Heavenly e sono un super gruppo formato da Honus Honus, il cantante dei Man Man insieme al frontman degli Islands Nick Thorburn e al batterista dei Modest Mouse Joe Plummer. Li vedete in tutto il loro splendore nella foto all'inizio del post.

Hanno registrato un 7'', si sono guardati negli occhi e hanno capito che potevano diventare una band. Da lì a fissare un tour di una decina di date, il passo è stato breve. Suonano (stando al comunicato stampa) 'doom-wop': un modo ironico per dire che uniscono i momenti doo-wop dei Man Man al pop stralunato e intelligente degli Islands e dei compianti Unicorns. Con il tocco aggressivo delle ritmiche dei Modest Mouse.

Tutto facile, insomma. Tutto talmente facile che, cercando un bassista, hanno deciso di chiamare un amico. Un attore che non ha mai fatto mistero né della sua passione per la musica, né tanto meno può oramai nascondere la sua immagine di icona-indie. Stiamo parlando di Michael Cera, famoso per il suo ruolo in "Juno" e, ultimamente, per quel compendio di adolescenza mista a fanatismo musicale che è "Scott Pilgrim vs. the World". Una dose di hype tale che neanche un ipotetico paginone centrale di Pitchfork. Quanto al risultato, staremo a vedere. [Update: circolano già delle riprese live della band. Trovate il video dopo il salto.]

  • shares
  • Mail