Home Interviste My Chemical Romance: il nuovo album é “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys”

My Chemical Romance: il nuovo album é “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys”

Finalmente è uscito il nuovo album della rock band americana My Chemical Romance, il quarto album dal titolo “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys” pubblicato da qualche giorno su etichetta Reprise Records, e più orientato al punk rock. Ma il prodotto finito non è stato quello che era originariamente previsto. La band

pubblicato 30 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:52

Finalmente è uscito il nuovo album della rock band americana My Chemical Romance, il quarto album dal titolo “Danger Days: The True Lives of the Fabulous Killjoys” pubblicato da qualche giorno su etichetta Reprise Records, e più orientato al punk rock.

Ma il prodotto finito non è stato quello che era originariamente previsto. La band ha finito per lasciare indietro 28 canzoni, cosa che ha provocato non poche riflessioni e curiosità sul futuro dei brani non utilizzati.

Gerard Way, il leader della band dai capelli rosso fuoco commenta così il nuovo disco della band, nel corso di un’intervista a Exclaim:

“Credo che il primo tentativo di realizzare questo disco è stata una reazione alla ambizione, purtroppo. E credo che uccidere l’ambizione [riferita al concept album “The Black Parade” del 2006], tagliarci i capelli, presentarci come rispettabili, e fare un disco rock sicuro ci avrebbe evitato eventuali disagi e di rompere il consueto equilibrio senza fare tanto rumore. Il che significava che avremmo potuto continuare a fare quello che ci piace: fare musica insieme. Ma “Danger Days” ha finito per essere una rivolta contro quella rivolta, come dire ‘Dobbiamo renderlo nuovo, se crediamo veramente in questo e nei successivi.’ “


Di seguito vi segnalo la tracklist e il video ufficiale del brano “Sing”, secondo singolo in rotazione da pochi giorni. Il video è ricreato in un’atmosfera che ricorda i combattimenti nel futuro post apocalittico di “Mad Max”.

01 Look Alive, Sunshine
02 Na Na Na (Na Na Na Na Na Na Na Na Na)
03 Bulletproof Heart
04 SING
05 Planetary (GO!)
06 The Only Hope For Me Is You
07 Jet-Star And The Kobra Kid/Traffic Report
08 Party Poison
09 Save Yourself, I’ll Hold Them Back
10 S/C/A/R/E/C/R/O/W
11 Summertime
12 DESTROYA
13 The Kids From Yesterday
14 Goodnite, Dr. Death
15 Vampire Money

IntervisteNotizie