Billboard Hot 200: exploit di Kanye West, Nicki Minaj e Ne-Yo?

Se la settimana appena trascorsa ha visto vincitori, nell’ambito della Billboard Hot 200, personaggi del calibro di Susan Boyle, prima in classifica con “The Gift”, e Rihanna, terza classificata con “Loud” – ha raggiunto anche la prima posizione della classifica singoli americana con “Only Girl (In The World) – per i prossimi giorni i ben


Se la settimana appena trascorsa ha visto vincitori, nell’ambito della Billboard Hot 200, personaggi del calibro di Susan Boyle, prima in classifica con “The Gift”, e Rihanna, terza classificata con “Loud” – ha raggiunto anche la prima posizione della classifica singoli americana con “Only Girl (In The World) – per i prossimi giorni i ben informati prevedono un completo stravolgimento della chart.

Le nuove previsioni di vendita danno per scontati gli exploit di Kanye West, Nicki Minaj e Ne-Yo: il primo, col suo nuovo disco “My Beautiful Dark Twisted Fantasy”, dovrebbe agguantare lo scettro con un bottino di 525.000-575.000 copie; la pink rapper, col suo debut album “Pink Friday”, dovrebbe invece collocarsi sul secondo gradino del podio con 375.000-425.000 copie (mica male per un’esordiente?!); infine “Libra Scale”, senza un singolo forte in territorio americano, dovrebbe classificarsi terzo grazie alla vendita di 115-000-140.000 unità (alcune settimana fa si ipotizzava invece un suo flop).

Insomma: per la settimana entrante la black music dovrebbe farla da padrone per ciò che concerne la classifica degli album più venduti negli Stati Uniti.

Sempre le stesse previsioni di vendita affermano che “Burlesque”, la colonna sonora del nuovo film di Christina Aguilera e Cher, dovrebbe vendere circa 20.000-50.000 copie (sarà vero?) mentre “Cannibal” di Ke 60.000-70.000 unità. Adesso dite la vostra. Cosa accadrà la prossima settimana nella Hot 200?