American Music Awards 2010: i vincitori

Partire dal Canada per approdare tra le stars americane non è cosa facile e questo vale a maggior ragione se sei minorenne e non hai la maturità artistica atta a farti valere nel panorama musicale a stelle e strisce. Se fino a poco tempo in questo discorso potevamo inserire solo pochi personaggi, in primis Avril


Partire dal Canada per approdare tra le stars americane non è cosa facile e questo vale a maggior ragione se sei minorenne e non hai la maturità artistica atta a farti valere nel panorama musicale a stelle e strisce. Se fino a poco tempo in questo discorso potevamo inserire solo pochi personaggi, in primis Avril Lavigne, Celine Dion e Michael Bublè, adesso ne entra di diritto, e pure con prepotenza, un altro sul quale all’inizio nessuno avrebbe puntato: stiamo parlando del tanto amato-odiato Justin Bieber, ragazzino dal ciuffo magico che la scorsa notte è riuscito a portarsi a casa ben quattro premi durante la cerimonia degli American Music Awards 2010. Un risultato straordinario che riesce a portare il bambolotto nelll’Olimpo dei big della musica internazionale.

A fargli compagnia troviamo il suo mentore Usher a quota due awards: colui che viene definito il principe dell’r&b è riuscito a dominare nelle categorie rivolte proprio alla musica black, quelle in cui di sicuro non ha rivali.

Tra le principesse che hanno lasciato il segno durante la kermesse troviamo le solite Rihanna, Shakira e lei, Lady Gaga. Per la lista completa dei vincitori andate dopo il salto. Ovviamente sono graditi i vostri commenti a riguardo.

Favorite Soul/R&B Album: Usher, Raymond v. Raymond

Favorite Pop Rock Band/Duo/Group: The Black Eyed Peas

Favorite Country Female Artist: Taylor Swift

Favorite Latin Music Artist: Shakira

Favorite Soul/R&B Female Artist: Rihanna

Favorite Country Male Artist: Brad Paisley

Favorite Breakthrough Artist: Justin Bieber

Favorite Pop/Rock Male Artist: Justin Bieber

Favorite Pop/Rock Female Artist: Lady GaGa

Favorite Country Band/Duo/Group: Lady Antebellum

Favorite Alternative Rock Music Artist: Muse

Favorite Adult Contemporary Music Artist: Michael Bublé

Favorite Soul/R&B Male Artist: Usher

Artist of the Year: Justin Bieber

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta