Arcade Fire: ecco il video di “The Suburbs” diretto da Spike Jonze

Un inno all’adolescenza, un piccolo film in cui si passa dai pomeriggi a ‘cazzeggiare’ con gli amici al brusco ‘risveglio’ di quando si scoprono per la prima volta le delusioni e la violenza. Un lavoro che Win Butler aveva annunciato a Pitchfork lo scorso agosto in un’intervista: Stiamo girando uno “short film” con il regista

Un inno all’adolescenza, un piccolo film in cui si passa dai pomeriggi a ‘cazzeggiare’ con gli amici al brusco ‘risveglio’ di quando si scoprono per la prima volta le delusioni e la violenza. Un lavoro che Win Butler aveva annunciato a Pitchfork lo scorso agosto in un’intervista:

Stiamo girando uno “short film” con il regista Spike Jonze. Le riprese sono ad Austin e ci sono un sacco di ragazzini nel film. E’ stato grandioso andarsene in giro con questi 15enni per una settimana e scrivere tutte le cose divertenti che dicevano. Mi è piaciuto un sacco tornare ad essere un ragazzo di quindici anni per un po’.

Il risultato è il video di “The Suburbs” (con tanto di cameo proprio di Butler e di Régine Chassagne) degli Arcade Fire. Nuovo singolo dall’album omonimo, un brano strepitoso, una collaborazione fenomenale tra due personaggi che meglio di altri hanno visibilmente un ‘dono’: quello di saper raccontare storie in pochi minuti, calando immediatamente lo spettatore e l’ascoltatore in un’atmosfera ben precisa. Come uscirne poi, è affar nostro.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →