Home Ligabue annuncia: “Arrivederci, Mostro! (Tutte le facce del mostro)” 2CD + DVD

Ligabue annuncia: “Arrivederci, Mostro! (Tutte le facce del mostro)” 2CD + DVD

La notizia arriva inattesa, dalle ‘pagine’ del suo “Diario di Bordo”: un’edizione speciale dell’ultimo lavoro “Arrivederci, Mostro!” in doppio CD più un DVD. Quando esce? Ligabue scrive che “sarà nei negozi presto”. Un regalo sotto l’albero? Vediamo la lettera nel dettaglio.“Arrivederci, Mostro!” è stato il primo album della sua carriera in cui Luciano Ligabue non

18 Novembre 2010 12:45

La notizia arriva inattesa, dalle ‘pagine’ del suo “Diario di Bordo”: un’edizione speciale dell’ultimo lavoro “Arrivederci, Mostro!” in doppio CD più un DVD. Quando esce? Ligabue scrive che “sarà nei negozi presto”. Un regalo sotto l’albero? Vediamo la lettera nel dettaglio.

“Arrivederci, Mostro!” è stato il primo album della sua carriera in cui Luciano Ligabue non ha suonato neanche uno strumento (oltre a non aver partecipato affatto alla produzione). La cosa deve essergli rimasta un po’ indigesta, visto che questa nuova versione del disco conterrà un CD in cui suonerà tutti gli strumenti in tutti i brani, in acustico.

Mi sono divertito, ci ho giocato e, ovviamente, l’ho reso ancora un po’ più mio. Qualcuno di voi ricorda, per caso, la versione acustica di “Un colpo all’anima” che è uscita insieme al singolo? Diversi di voi commentarono che sembrava un’altra canzone. Ebbene l’effetto di questo “Arrivederci, mostro! In acustico” credo proprio che sarà quello: le canzoni sono le stesse dell’originale ma sembra un album nuovo.

E il DVD? Un’altra, ottima iniziativa: le dodici tracce dal vivo, ognuna registrata in una città diversa (quelle del tour, appunto). In più, molto materiale ‘dietro le quinte’ per raccontare l’anno di lavoro speso per la realizzazione di “Arrivederci, Mostro!”. Il Liga annuncia anche le riprese del video per il prossimo singolo: sta partendo per l’Islanda e commenta così

Vado in Islanda a girare il video per il prossimo singolo. Parliamo di una media sugli 8 gradi sotto zero non so se rendo l’idea.

A chi poi gli chiede notizie su un possibile tour teatrale, risponde con gli ultimi saluti:

Ah, i teatri… So che volete notizie ma al momento stanno ancora stilando un calendario. Io sto chiarendomi le idee su chi ci sarà con me sul palco e altro ancora ma, come sempre, ve ne parlerò a cose decise.
Vi abbraccio.
Luciano

(grazie a trueale)